Coronavirus a Rogliano, positivo il tampone sull’uomo

Letture: 12574
R&B Sport

Gli ultimi dati diffusi dalla Protezione Civile sul contagio di coronavirus, vedono 22 nuovi pazienti in Calabria. A Rogliano è risultato positivo il tampone su un uomo.

Il bilancio dei ricoverati per coronavirus in provincia di Cosenza è di 15 pazienti. Di questi 9 ricoverati nei reparti, 2 in rianimazione e 4 in isolamento domiciliare-

Tra i ricoverati nel reparto di “Malattie infettive” c’è l’uomo di Rogliano. L’esito del tampone è arrivato in giornata ed è risultato positivo.

La conferma è arrivata anche da parte del sindaco di Rogliano

“In base all’acquisizione, per le vie brevi, della comunicazione odierna dell’Asp di Cosenza Dipartimento di prevenzione U. O. – Igiene e Sanità pubblica, mi corre l’obbligo, purtroppo, di informare che il paziente, nostro concittadino, sottoposto ad esami diagnostici nella giornata di ieri, all’ospedale di Cosenza È RISULTATO POSITIVO al COVID-19. Ho già provveduto ad esperire ogni adempimento previsto dalla legge per la salvaguardia della salute pubblica. Assicuro tutti che la situazione è sotto controllo. Le autorità sanitarie sono in continua vigilanza sul territorio. Non ci sono motivi di allarme. Raccomando a tutti i cittadini, che già stanno dando prova di grande senso civico, di rispettare le misure di prevenzione ampiamente comunicate. E’ il momento di mostrare la forza e il senso di responsabilità della nostra comunità”.

I pazienti malati positivi al coronavirus, sono così suddivisi nelle varie province calabresi:

Catanzaro: 6 in reparto; 1 in rianimazione; 2 in isolamento domiciliare
Cosenza: 9 in reparto; 2 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare
Reggio Calabria: 5 in reparto; 1 in rianimazione; 11 in isolamento domiciliare; 1 guarito;
Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare
Crotone: 2 in reparto; 13 in isolamento domiciliare