CLUB GIOVANI SOCI BCC MEDIOCRATI: Eletti il Presidente, il Vice Presidente e il Segretario-Tesoriere

Il Consiglio Direttivo del Club Giovani Soci della Bcc Mediocrati  ha provveduto, durante la prima riunione d’insediamento,  alla nomina del Presidente, del Vicepresidente e del Segretario-Tesoriere del Club per il prossimo triennio (2011-2013).  

La presidenza è affidata a Daniela Giordano, 28 anni, laureata in  Scienze internazionali e diplomatiche. Mentre sono stati eletti rispettivamente nella carica di Vice Presidente e Segretario-Tesoriere:Gianluca Argento, 24 anni, laureando di Economia Aziendale e Marilù Moccia, 31 anni, laureata in  Economia aziendale.  

Inserito nel più vasto contesto nazionale del movimento dei giovani soci delle Banche di Credito Cooperativo italiane , il “Club Giovani Soci BCC Mediocrati” rappresenta  la prima esperienza in tal senso in Calabria e tra le poche a Sud di Roma. La nuova associazione si propone di avvicinare i giovani alla vita sociale e ai processi decisionali della Banca ma anche ai valori e ai principi della cooperazione e della mutualità divenendo un nuovo ed efficiente canale di comunicazione tra l’istituto di credito e le nuove generazioni.  

“Spero- ha dichiarato la neo Presidente del Club, Daniela Giordano- di poter dare un contributo importante allo sviluppo delle attività giovanili sia all’interno che all’esterno della Banca. L’attività della nostra associazione mira alla cooperazione tra noi, giovani soci, e la consolidata amministrazione della BCC e all’incremento della nostra presenza  nelle strutture economiche e sociali del nostro territorio.” 

Il nuovo organismo, il cui atto costitutivo è stato firmato da 74 soci fondatori lo scorso 28 Gennaio,  coinvolge  i  soci di età compresa tra i 18 e i 32 anni delle 12 filiali della BCC Mediocrati presenti nella provincia di Cosenza, i quali attraverso il club  avranno la possibilità  di dare impulso ad iniziative sociali, ricreative e culturali ma anche ad attività di divulgazione di idee e proposte per avvicinare la Banca alle nuove generazioni e per favorire il ricambio generazionale nella compagine sociale.

 Rende, 7 Febbraio 2011        
Ufficio Stampa “Club Giovani Soci Bcc Mediocrati”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here