Cineincontriamoci, ad Acri arriva Ornella Muti

Letture: 1247

13°edizione di CineIncontriamoci: premio alla carriera ad Ornella Muti.
La serata prevede una raccolta fondi per il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale civile di Cosenza.

Ornella Muti ad Acri

Sabato 26 agosto 2023 alle ore 21.30 nella centralissima piazza Sprovieri di Acri,si svolgerà la 13° edizione della kermesse ideata da Mattia Scaramuzzo dedicata alla settima arte, cineincontriamoci.
Dopo Carlo Verdone,Alessio Boni, Manuela Arcuri, quest’anno il premio alla carriera, realizzato dal maestro orafo Domenico Tordo, andrà all’attrice Ornella Muti.
Inoltre, come ogni anno il festival scegli una tematica sulla quale creare una campagna di sensibilizzazione.
Infatti, il 26 agosto,in collaborazione con l’ Ail Cosenza,si terrà una raccolta fondi per il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale civile di Cosenza.

Oltra alla Muti, il programma prevede l’apertura della serata con l’esibizione di Mayra Rago giovane aerial artist con una danza sui tessuti, il premio “Calabria d’Autore” al dott. Sebastiano Vaccarisi,chirurgo e responsabile dell’unità operativa complessa dei trapianti all’ospedale di Cosenza, il premio “Calabria nel cuore all’attrice” Ilaria Rossi. Madrina di bellezza di cineincontriamoci 2023 sara’ la cronista Manola Federico.
Previsto anche un intervento del colonnello Carlo Calcagni, da poco cittadino onorario di Acri, che ha fatto parte di questo percorso di beneficenza iniziato lo scorso 15 aprile.
Gli intermezzi musicali saranno a cura dei maestri Giovanni Azzinnari(violino), Andrea Marchese (pianoforte) e Giovanni Reale (contrabasso).
La serata sarà condotta dal giornalista Piero Cirino.
Cineincontriamoci anche quest’anno vede il patrocinio della regione Calabria, dell’ amministrazione comunale di Acri, della BCC e delle seguenti associazioni: rotary club Acri, lion club Acri, fidapa Acri, Ail Cosenza e Pro loco.
Partner dell’iniziativa Dj Vins e il resort Porto Kaleo.
Evento Gratuito.