Chi sono gli angeli, tra fede e realtà

“CHI SONO GLI ANGELI”: TRA FEDE E REALTA’ – In occasione della chiusura del percorso formativo sull’ “Alfabetizzazione Emotiva”, il 5 giugno nell’ Istituto d’Istruzione Superiore “Enzo Siciliano” è stato organizzato un’ incontro per la presentazione del libro  “Chi sono gli angeli” dell’autrice e coordinatrice del corso Patrizia Nicotera.

 Il convegno è stato moderato dalla giornalista Rosalba Baldino, sono intervenuti il vicepreside, Domenico Rose che ha portato i saluti dell’istituzione scolastica complimentandosi per l’iniziativa e i risultati ottenuti.

 Ha introdotto i lavori la professoressa Rosa Sardo che ha ribadito l’importanza dell’educazione emotiva per la formazione e la crescita personale degli alunni. L’incontro ha visto la presenza anche di Don Tommaso Scicchitano che ha testimoniato l’impegno suo personale e della Chiesa a favore degli “ultimi”, concludendo con le seguenti parole:“Gli adulti devono aiutarci a vivere il Presente e costruire il Futuro”. L’autrice e psichiatra Dott.ssa Nicotera a conclusione dei lavori ha fornito a noi studenti delle importanti informazioni sulla trama del libro e sulle problematiche adolescenziali che quotidianamente noi ragazzi affrontiamo. L’incontro è stato  significativo e coinvolgente ed ha visto la partecipazione attiva degli alunni con interventi personali molto profondi che hanno portato un notevole contributo al dibattito.

Gli alunni:
Agata Mantuano 4 A Liceo
AnnaChiara Scuro 4 B Liceo