Cervicati, tutto confermato: si vota l’8 e 9 giugno

Letture: 220

Il paese di Cervicati andrà al voto l’8 e 9 giugno. Lo ha confermato in una nota l’ex sindaco Gioberto Filice. L’Ente è stato commissariato (e abbiamo anche documentato il tutto, manifestando anche perplessità su quanto accaduto), ma tornerà subito alle elezioni. Nel dettaglio, Filice ha annunciato come non ci siano contro indicazioni per andare al voto.

————————————————————-

La superficialità (figlia spesso di ignoranza), la caparbietà e la cattiva volontà non pagano. L’amore della verità, l’umiltà nella ricerca del bene comune, prima o poi, trionfano.
Le recenti vicende del Comune di Cervicati dimostrano come l’interpretazione delle leggi dello Stato non si presti a logiche velleitarie ed opportunistiche, ma queste vanno rispettate nella loro integrità e verità in quanto espressione di determinazioni improntate ad ideali di democrazia e rappresentatività .
A discapito di quanto diffuso negli ultimi giorni dai gruppi di minoranza, e dai loro legali, che con una logica ingannevole tentavano di diffondere false notizie (oltre che manifestare poco rispetto nei confronti degli organi competenti superiori) sulla data delle prossime elezioni amministrative e sulla legittimità del Sindaco in carica al momento della firma dei manifesti di indizione dei Comizi Elettorali , nella giornata odierna è pervenuta la comunicazione ufficiale da parte della Prefettura di Cosenza, a firma del Prefetto dott.ssa Vittoria Ciaramella, della sospensione del Consiglio Comunale di Cervicati.
Tale comunicazione, oltre che designare solo da questo momento in poi la delegittimazione del Sindaco, recita testualmente: “ … per la provvisoria  gestione dell’Ente fino alla data di elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, il cui svolgimento è previsto nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 …”.
Con ciò si vuole dimostrare  come tutto il fiume di parole, espresso per iscritto e non, nel tentativo di denigrare l’Amministrazione fino ad ora in carica e del suo legittimo Sindaco dott. Gioberto Filice, si sia dissolto di fronte non a libere interpretazioni delle norme giuridiche, ma avendo come punto di riferimento costante la normativa vigente e il rispetto degli organi competenti.
Dissipato ogni dubbio, inizia oggi il percorso dei componenti della lista “Cervicati Vive” verso la prossima competizione elettorale, animati da spirito di amore per il proprio paese, in attesa di conoscere anche il volto dei propri competitor elettorali.