Catanzaro presentazione del programma “The Global Village for Future Leaders of Business and Industry”

744

confcooperative calabria

Mercoledì  05 Marzo p.v. alle ore 10.30 presso la sede di Confcooperative Calabria, Mr Richard “Dick” Brandt, Direttore del “Global Village for Future Leaders of Business and Industry” (Lehigh University in Pennsylvania – USA) e Direttore dello Iacocca Institute, presenterà il programma internazionale “The Global Village for Future Leaders of Business and Industry” (GV).

L’incontro con il Direttore Brandt appare di particolare rilevanza per la possibilità di sviluppare i rapporti tra la Calabria e l’Istituto americano. Il Iacocca Institute, oltre ad essere tra i principali finanziatori della Lehigh University, è promotore di alcuni dei più innovativi programmi formativi internazionali.

L’obiettivo è quello di imprimere un forte sviluppo alla collaborazione istituzionale tra i due soggetti, creando un vero ponte culturale tra la Calabria ed una realtà avanzata come quella americana al fine di raggiungere importanti e concreti risultati per la competitività degli imprenditori e degli studenti della nostra regione.

Inoltre, ogni anno da tutto il mondo vengono selezionati un centinaio di laureati, imprenditori e manager che per cinque settimane sono guidati presso lo  Iacocca Institute ad acquisire nozioni  di leadership, cultura d’impresa, management e gestione aziendale. Oltre a soddisfare fabbisogni di crescita imprenditoriale e professionale, il Global Village è occasione per confrontarsi, creare e sviluppare collegamenti internazionali.

“Per la prima volta, viene data la possibilità anche ai calabresi di poter partecipare al percorso formativo di Global Village, il quale offre un apprendimento globale attraverso corsi interattivi, esperienze multiculturali, visite organizzate presso aziende Americane, incontri con imprenditori di levatura mondiale, tavole rotonde a tema e sessioni seminariali. Ci auspichiamo che questo sia un solo inizio di un lungo percorso da seguire insieme “ … dichiara Santo Salvatore Vazzano – Presidente Confcooperative Calabria nel presentare l’iniziativa.