Cammina e Corri per le strade di Bisignano

camminaecorri_bisignano Cammina e Corri per le strade di Bisignano

Si è svolta con successo ed entusiastica partecipazione la prima edizione della manifestazione  “Cammina e corri per le strade di Bisignano” la prima maratona che ha coinvolto, per la prima volta, due istituzioni scolastiche: il Circolo Didattico “ S. Umile “ e l’Istituto Comprensivo “ G. Pucciano “…

La manifestazione è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Bisignano e si è svolta a conclusione del progetto “ Continuità “, coordinato dalle funzioni strumentali: docenti Antonello Cosentino per la Scuola Media Rosalba Arcuri per la Scuola Elementare.

Centinaia di ragazzi e ragazze incitati dai loro genitori, hanno gareggiato percorrendo le strade del perimetro del centro storico della cittadina della Valle del Crati ed , infine sono giunti nella verde cornice del Viale Roma dove si è conclusa la prima maratona scolastica.

A sottolineare il valore delle attività di movimento e dell’educazione fisica nella formazione integrale della personalità dei più giovani, sono intervenuti il sindaco, Umile Bisignano, l’assessore alla P.I., Franco Russo, le dirigenti scolastiche Loredana Giannicola e Raffaella De Luca, il fiduciario locale del Coni, Antonello Cosentino ed il coordinatore dell’ Ufficio Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi di Cosenza, prof. Bennardo Madia..

Mario Guido
su: Nuovasibaritide

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here