BCC Mediocrati – Cinquefrondi: 0-3

Cinquefrondi corsara a “Collina Castello” con il 3-0 sulla BCC Mediocrati. Un’ ottima prestazione, quella della squadra reggina, contro una Mediocrati in partita fino all’ultimo ma penalizzata dalla scarsa esperienza in B2. Parte bene la Mediocrati nel primo set, ma è abile il Cinquefrondi a cambiare schemi a parziale in corso, vinto per 25-20.

Copione quasi identico nel secondo set, con la squadra reggina sempre abile a colpire e a chiudere i varchi difensivi. 25-18 termina il secondo set e mister Iaquinta prova a cambiare palleggiatrice, con Iole Rota al posto di Alessia Tuselli, mentre il pubblico pur con lo svantaggio ha sempre incitato la squadra di casa. Terzo set più equilibrato ma sugli episodi la spunta ancora il team reggino: il 25-21 porta alla conquista dell’intera posta in palio.

In casa Mediocrati rendimento costante di Veronica De Stradis, mentre è da rivedere Debora Zicari. Nel Cinquefrondi a brillare è stato l’intero collettivo che riesce a infrangere un palazzetto, quello bisignanese, inviolato da oltre un anno e mezzo. Dalla dirigenza reggina le impressioni a caldo:<<Abbiamo giocato un po’ male, forse sorpresi anche dalla calda tifoseria. Alla fine è venuto fuori il maggior tasso tecnica e d’esperienza, contro una squadra che certamente si salverà>>.

Massimo Maneggio

Bcc Mediocrati: De Stradis (cap), Lionetti, Pisarro, Pugliese, Branco,Rota,Scidà, Stavale, Tuselli, Zicari, De Marco (L), Lupinacci (L). Coach:Montalto- Iaquinta
Cinquefrondi: Ambrogio, Caristi, Speranza, Garcia, Dimitrova, Crucitti, Malaverda, Iliti, Surace, Voci (L). Coach: Salvago – Porcino
Arbitri: Loredana Di Nicola e Emilio Sabia da Potenza
Durata set: 26 min; 24 min; 24 min

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here