Automobilismo: Luzzi-Sambucina, oltre 200 adesioni

Carmelo_Scaramozzino_in_azione-300x199 Automobilismo: Luzzi-Sambucina, oltre 200 adesioni

Superata quota 200 iscrizioni per la 15^ Luzzi-Sambucina, gara in programma domenica 26 settembre organizzata dalla Tebe Racing, sodalizio luzzese coordinato dal pilota Eugenio Molinaro. La corsa cosentina sarà l’ottava prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna, girone Sud, al fascino della quale non hanno resistito tutti i migliori nomi italiani della specialità.

L’appuntamento sportivo della provincia di Cosenza è considerato un evento per l’alto livello agonistico, la spettacolarità della gara e il fascino che esercita su pubblico e addetti ai lavori. Il successo delle passate edizioni ha portato la Luzzi-Sambucina a essere considerato un volano quanto mai efficace nella promozione del territorio, per cui la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza e il Comune di Luzzi sono parte integrante della squadra organizzatrice, a cui si aggiungono le solide realtà economiche private, come la Banca di Credito Cooperativo Mediocrati filiale di Luzzi e la Concessionaria Ford Runco.

Da domani la corsa cosentina entra nel vivo con le verifiche sportive e tecniche.
Un primo “assaggio” del clou previsto con le prove ufficiali le due manche di gara nel weekend. e a Luzzi stanno gia’ arrivando tutti i migliori specialisti della velocita’ in salita, la cui prerogativa sara’ dare spettacolo sul filo di sfide segnate dai decimi di secondo. Al timone della 15mo Luzzi-Sambucina si trova quest’anno Eugenio Molinaro, l’abile pilota luzzese, da sempre vicino alla sua gara di casa, ha preso le redini dell’organizzazione di quella che sara’ l’ottava prova del Trofeo Italiano Velocita’ Montagna girone Sud.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here