Attivo il numero verde della Regione Calabria per Coronavirus

Letture: 1589

Ospedale di cosenza
L’azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha reso noto i contatti per qualsiasi tipo di comunicazione legata all’emergenza del coronavirus.

“In merito alla problematica del coronavirus, si informa la popolazione del territorio provinciale che è attivo il numero dedicato regionale: 800.76.76.76

Temporaneamente e fino a quando il numero sarà a regime, con la collaborazione del Dipartimento di Prevenzione e della centrale operativa del 118, è altresì disponibile il 118 che risponderà con linea dedicata, con personale qualificato, con l’ausilio dei medici di base alle richieste di informazione sul coronavirus”.

Il numero verde regionale 800767676 è quindi in aggiunta al numero nazionale del Ministero della Salute 1500, e che i cittadini potranno comporre per avere notizie in merito al coronavirus.

La comunicazione dell’azienda Sanitaria Provinciale ricorda inoltre “che è necessario non accedere agli ambulatori dei medici di base, dei pediatri di base e del Pronto Soccorso ospedalieri senza che sia avvenuto un contatto con il medico di base, il pediatra di base, il 118 o il numero verde”.