Anche il Pd interviene sul consiglio

Letture: 1422

Partito Democratico Bisignano: L’opposizione dei cavilli ha abbandonato il Consiglio comunale!

Dopo tre mesi di critiche nei confronti della maggioranza per la mancata convocazione del Consiglio comunale ieri l’opposizione, con l’eccezione del consigliere Algieri, ha messo in atto una strategia cavillosa e inconcludente. Ad un certo punto addirittura ha abbandonato i lavori.
Dove sono andati a finire i problemi dei cittadini e l’urgenza di approvare i punti riguardanti il bilancio?

È incredibile, poi, che da parte dei due ex-assessori Nicoletti e Amodio si sia portata una critica così forte nei confronti della maggioranza di cui facevano parte fino a pochi mesi fa. Cosa è successo? I problemi denunciati c’erano pure prima o sono emersi solo in questi ultimi mesi? Se c’erano pure prima è evidente la loro corresponsabilità nella loro mancata soluzione. Se sono emersi solo adesso bisogna avere la pazienza di aspettare.

Il dato politico per la maggioranza è che in effetti in alcuni ex consiglieri comunali e assessori è mancata la consapevolezza del ruolo che i cittadini gli avevano assegnato. Proprio da questa rinnovata consapevolezza bisogna ripartire per rilanciare il progetto di Energia per il cambiamento, finalizzato a dare a Bisignano il meritato sviluppo che aspetta ormai da troppo tempo.

Il Consiglio comunale di ieri ha dimostrato che questa maggioranza può portare a termine il lavoro iniziato. I presupposti ci sono tutti. Il PD è e sarà a fianco degli amministratori.

Bisignano 29 luglio 2019