A Luzzi si fa ecologia

Giornata ecologica a Luzzi sabato 15 novembre

Rivolta agli studenti e promossa dall’associazione Totonno Palermo

 

Si svolgerà sabato 15 novembre, alle ore 9.00, presso l’auditorium della scuola media San Leo di Luzzi, la Giornata Ecologica “Ecologia – educazione ambientale: due facce della stessa medaglia” promossa dall’associazione Totonno Palermo con il sostegno del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza nell’ambito delle MAP – Micro Azioni Partecipate 2014.

 

Alla giornata, il cui obiettivo è stimolare e promuovere una riflessione sulla necessità di rispettare la natura per migliorare la qualità della vita, parteciperanno le terze classi della scuola secondaria di secondo grado di Luzzi. L’iniziativa sarà presentata dal presidente dell’associazione, Francesco Longo. Seguiranno i saluti di Isabella Manna, vicepresidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, Manfredo Tedesco, sindaco di Luzzi e Vincenzo Garofalo, dirigente dell’Istituto comprensivo statale di Luzzi. Interverrà Maria Francesca Ianni Palarchio, geologa di Legambiente Sila. La giornata si concluderà con attività pratica di pulizia dell’area adiacente la chiesa della Madonna della Cava.

 

L’evento rientra nel progetto “Rispetta la natura” che ha come finalità quella di favorire lo sviluppo, soprattutto tra i giovani, di una coscienza ambientale fondata sull’uso sostenibile del territorio e sui riflessi di un razionale smaltimento dei rifiuti, promuovendo la cittadinanza attiva.

 Lory Biondi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here