A Bisignano si fonda il PDE

877

Si è costituito a Bisignano il Partito Democratico Europeo, formazione politica che a livello nazionale fa riferimento agli On. Francesco Rutelli e Franco Bruno.

Ad esso hanno aderito molti esponenti dell’ex area API e numerosi giovani alla prima esperienza politica, desiderosi di apportare il proprio contributo e le proprie capacità al servizio della comunità.

Alle prossime elezioni amministrative, il movimento si propone di essere forza federativa per la creazione di un disegno politico e di governo della città che punti ad un’aggregazione dove le categorie politiche non siano il “vecchio” e il “nuovo” e dove il NOI sostituisca l’IO, che guardi soprattutto ad un nuovo metodo di impegno politico la cui chiave di volta, stavolta, sarà la COMPETENZA.

In questo momento storico – politico che si sta attraversando, si ritiene che capacità, preparazione e impegno debbano essere i capisaldi cui far riferimento. In questa direzione si crede fermamente che questa sia l’unica strada percorribile al fine di risollevare le sorti della cittadina.

Il locale coordinamento, di recente formazione e provvisorio, formato da Umile Camera, Tommaso Belsito, Francesco Pucciano, Flavio Amodio e Alessandro Meringolo, sarà lieto di accogliere coloro i quali vorranno avvicinarsi al partito e vorranno discutere delle problematiche locali.

A breve una conferenza stampa di ufficializzazione.

 

Il comitato provvisorio del PDE