Palio e sicurezza, ingresso libero nello stadio ma posti limitati sugli spalti

Letture: 3168

Con ordinanza del 21/06/2017 il sindaco di Bisignano, Francesco Lo Giudice autorizza l’uso dello stadio “F.Attico” per lo svolgimento della manifestazione “Il Palio”. Al fine di prevenire e di eliminare pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, il centro Studi Il Palio informa la cittadinanza “che da quest’anno l’ingresso sugli spalti del Campo del Palio è limitato ad un numero prestabilito di spettatori. Una parte dei posti sarà riservata agli otto quartieri, un’altra parte resterà libera e potranno accedervi tutti fino ad esaurimento posti.
Tuttavia resta LIBERO a tutti l’ingresso all’interno del Campo di gioco negli spazi appositi (che quest’anno saranno ampliati)”.

Viste le nuove modalità di ingresso, si raccomanda quindi di informarsi presso il proprio quartiere per ricevere il braccialetto che permetterà l’ingresso sugli spalti. Gli otto rioni infatti, si stanno organizzando per la distribuzione dei braccialetti che serviranno esclusivamente per l’accesso sugli spalti, mentre resta libero negli altri settori. L’ingresso, sia sugli spalti che nel campo, è come sempre gratuito.