Volley Bisignano continua a vincere

Letture: 2067

— COMUNICATO STAMPA —
Volley Bisignano – Corigliano 3-0 (25-12, 25-18, 26-24)
Volley Bisignano: Ferraro, Caputo, Pugliese, Amodio, Iaquinta, Luca, A. Polizzo, Barex, Grosso, Esposito, Bruno, De Marco, Algieri. Allenatore: Amodio
Corigliano: Luzzi, Martillotti, Benvenuto, Proto, Pucci, Pisani, Graziano, Dima. Allenatore: Bosco
Arbitro: Stefano Adornato da Rende

Impegno infrasettimanale per la Volley Bisignano allenata da Renato Amodio, che nel recupero di Coppa Calabria affronta Corigliano. Entrambe le squadre sono qualificate per la fase successiva del torneo, al palazzetto cratense di Collina Castello si gioca quindi per il primato nel girone.

Il 3-0 maturato in campo non lascia dubbi sull’esito di un match giocato dal Bisignano dosando le forze, partendo da un primo parziale di dominio concluso sul 25-12. Al cambio campo leggera reazione della squadra di Bosco, ma il Bisignano ha il pallino del gioco, chiuso sul 25-18. Ben diversa la gara nell’ultimo set: il Bisignano ha avuto una flessione mentale più che tecnica, stando con il fiatone sino alle ultime battute. Prima è stato capitan Ferraro a togliere le castagne dal fuoco in battuta, poi l’asse Bruno-Caputo ha concretizzato la rimonta cratense sul 26-24. 3-0 dunque per il Bisignano qualificato in Coppa che dovrà affrontare il Roccella (andata in terra reggina, ritorno in terra cratense). Da sottolineare l’ottima cornice di pubblico nonostante l’orario non ottimale e i numeri che stanno dalla parte dei biancoblu: da anni non si realizzava un inizio così concreto con sette vittorie in otto gare stagionali.

Domenica invece tornerà il campionato. La Volley Bisignano affronterà il Montalto sul parquet neutro del Pala Ferraro di Cosenza alle 16.

Ufficio Stampa Volley Bisignano
23-11-2018