Totem pubblicitari: ecco tutti i vantaggi dei totem a LED

Letture: 272


I totem pubblicitari in varie misure, forme e con illuminazione o meno, sono display autoportanti, che vengono installati su strada o nelle aree pedonali delle varie parti della città o in centri commerciali e negozi solitamente in posizioni strategiche per essere ben visibili.

Questi totem sono dedicati alla comunicazione, alla informazione o segnaletica, alla visibilità del brand, rappresentano uno degli strumenti più utili per riuscire a fare pubblicità all’interno o anche all’esterno del punto vendita o di un centro commerciale, grazie a quella che è la loro ottima visibilità.

A cosa serve un totem pubblicitario a led?

I totem a LED sono quelli più adatti per poter offrire una comunicazione digitale che sia di grande visibilità, anche nelle ore notturne, grazie appunto al fatto che sonno illuminati e non sono visibili solo con la luce del sole. Anche in questo caso possono essere per esterni e per interni, e sono sempre un ottimo strumento per attirare e catturare l’attenzione di ogni passante.

Quali sono le caratteristiche dei totem pubblicitari a led?

Ci sono diversi modelli di questo prodotto, che ha caratteristiche diverse. I modelli che sono all-in-one sono tutti quelli pronti per l’uso sul posto o per spostarli ovunque per i modelli portatili. Altri modelli, invece, possono soddisfare ogni tipo di esigenza per spazio e dimensione.

Si tratta di modelli che possono anche essere posizionati dietro la vetrina, questo perché sono in grado di mostrare il contenuto visibile alla luce diretta del sole, soprattutto per merito della loro caratteristica di alta luminosità. Sono, appunto, consigliati per il loro contrasto, per ampio display con visibilitàin tutte le condizioni di luce.

Come fare installazione dei totem LED

L’ installazione di un totem LED  è di sicuro molto più semplice di un video wall LED più complesso. Difatti, se si tratta di un prodotto a tipologia citata prima all-in-one, non ha bisogno di alcuna struttura.

Questi sono dei modelli che non hanno bisogno di fondamenta per essere fissati a terra, inoltre è anche possibile aggiungere delle ruote, così da consentirne lo spostamento da una zona all’altra. Ci sono invece totem che sono fissati al terreno, utili soprattutto per esterni (vedi per esempio i Totem Studio Stands) che sono resistenti grazie alla loro struttura in alluminio, e sono tassellati al terreno con un adeguato basamento in calcestruzzo. Hanno anche dei pannelli rigidi personalizzabili che all’occorrenza possono essere sostituiti con quelli nuovi, in modo da avere sempre una comunicazione personalizzata e aggiornata, a seconda delle proprie esigenze.

Si tratta ovviamente di totem che prevedono delle protezioni specifiche per gli esterni, tramite rivestimento di zinco e verniciature adatte a resistere al meglio all’azione corrosiva degli agenti atmosferici.