Tennis Tavolo, Mario Federico mostra la sua soddisfazione

Letture: 1504

TENNIS TAVOLO  – Campionati provinciali Cosenza 2021-22 – Il commento di Mario Federico
Palazzetto dello sport di Paterno Calabro – Domenica 5 Giugno 2022.

I vincitori: 6^ categoria Nicola Ferraro Asd tennistavolo Spezzano Albanese;
5^ categoria Antonio Sallorenzo Asd tennistavolo Spezzano Albanese;
4^ categoria Alessandro Marino Asd tt nuova Luzzi e Categoria veterani over 40 Antonio Sallorenzo Asd tennistavolo Spezzano Albanese.
Nota: malgrado il caldo torrido siamo riusciti a concludere questi provinciali finalmente liberi di restrizioni, piano piano si sta ritornando alla normalità e tutto ha un altro aspetto. Finalmente possiamo stringerci la mano a fine partita, gesto che ci ha sempre distinto e abbracciarci dopo 2 anni di pandemia.
Ritornando alle gare si è visto un buon livello tecnico già dai 6^ categoria dove si è distinto il giovane Nicola Ferraro (Asd tt Spezzano Albanese) che conclude una fantastica stagione agonistica vincendo il titolo di campione provinciale su un agguerrito e mai domo Luigi Ritacco (Asd tt nuova Luzzi) con il risultato di 3 a 1;
Nei 5^ categoria grande sorpresa per Antonio Sallorenzo (Asd tt Spezzano Albanese) che si impone sul favorito Domenico De Cicco (Asd tt Nuova Luzzi) per 3 set a 0 e su Jonathan Ciardullo Asd tt Cosenza) concedendo il bis nei Veterani Over 40 con merito vincendo tutte le gare nel girone unico all’italiana.

Infine nei 4^ categoria dove si confrontavano 3 dei massimi talenti regionali in circolazione, usciti dalla scuola di Luzzi (fatemi un pò vantare… miei allievi) si è visto veramente un livello superiore basti pensare che Francesco Federico (Asd tt Castrovillari) è campione regionale ed ha già la classifica di 3^ categoria, Alessandro Marino (Asd tt nuovaLuzzi) 480 del ranking e Graziano Chimenti (Asd tt nuovaLuzzi) pluri campione regionale giovanile. L’ha spuntata Alessandro Marino di forza e di esperienza, ma anche con tanta determinazione in quanto ci teneva a concludere una stagione agonistica veramente straordinaria. Francesco Federico riesce a spuntarla per il secondo posto al 5° set su Graziano Chimenti che ha sofferto molto il caldo ed ha dovuto ricorrere a cure mediche.

Il titolo più importante è stato vinto da Alessandro Marino sul campione regionale Francesco Federico (asd tt Castrovillari) anche lui di Luzzi

Che dire delle persone presenti e di chi ha avuto i meriti per la riuscita della manifestazione… grazie al Sindaco e amministrazione comunale di Paterno Calabro per la concessione del Palazzetto dello sport, a Cristian Aloe responsabile della struttura e sempre a disposizione, Monica Crispo impeccabile al computer, la neo consigliere regionale Mariagrazia Mastroianni, per le premiazioni, Francesco Piraino presidente del TT Cosenza e co organizzatore insieme al sottoscritto presidente del TT nuova Luzzi.

Abbiamo voluto dedicare questi campionati provinciali al ricordo del caro e indimenticabile Luigi Pasqua, la presenza dei genitori Giannino e Lina Pasqua è stata per tutti noi una bella emozione e con affetto ringraziamo sempre per la loro amicizia e vicinanza al nostro movimento sportivo rimasta intatta in tutti questi anni. Un ringraziamento particolare a Roberto Barone ex presidente TT LuPa Dipignano che è venuto a salutarci…la speranza di vedere rinascere il TT Dipignano per me da neo eletto Delegato provinciale di Cosenza è anche un impegno che voglio promettere. Infine i complimenti vanno al bravissimo Francesco Basile per le bellissime foto dove potete scaricare al link https://we.tl/t-MhhhhJA6d4

Un caro abbraccio a tutti
The coach Mario Federico