“Siciliano”: soddisfatti per esito Tar Calabria

Comunicato Stampa

Il Comitato di lotta per l’ Istituto “ E. Siciliano”, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la sentenza pronunciata dal TAR Calabria in data 17/7/2017, che accoglie ancora una volta le inoppugnabili ragioni del diritto della comunità  bisignanese a riottenere la propria autonomia scolastica.

Rivendica con forza il lavoro paziente e determinato  intrapreso, che  unitamente  agli organismi istituzionali, ai consiglieri comunali,  agli esponenti  politici e  all’associazionismo giovanile e culturale  ha conseguito un risultato quasi insperato.

Ringrazia  tutti coloro che si sono schierati da subito a sostegno delle iniziative intraprese ed in particolar modo  l’Amministrazione Comunale uscente che , con l’adozione di atti deliberativi e la conseguente  impugnazione dei  provvedimenti ha consentito di concludere positivamente l’incresciosa vicenda.

Un sentito ringraziamento va all’avv. Carmelo Puterio per la professionalità con cui ha seguito l’intero iter processuale.

Infine, al fine di evitare  una possibile e rischiosa disapplicazione  da parte degli Enti preposti, invita l’Amministrazione Comunale in tempi rapidi  ad attivare i necessari passaggi tecnico-amministrativi  per la sua piena operatività.

Bisignano li 18 Luglio 2017