“Siciliano”, è boom di iscritti

Bisignano, boom di iscrizioni all’IIS. “E.SICILIANO”

 IstitutoEnzosiciliano-300x197 "Siciliano", è boom di iscritti

Boom di iscrizioni all’ IIS ”E. SICILIANO” di Bisignano (CS). Numerosissimi gli studenti che hanno scelto il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Tecnologico per il loro percorso futuro di vita e di studi.

L’IIS ”E. Siciliano” si conferma così una delle scuole più gettonate in provincia.

In un momento di generale crisi di tutte le istituzioni scolastiche, per la drastica diminuzione delle nascite, l’IIS “E. Siciliano” (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico Tecnologico) vede riconfermato e decisamente rafforzato il suo ruolo di polo di formazione all’interno del territorio della Media Valle del Crati.

Il Boom di iscrizioni registrato per l’a.s. 2016/2017 è, dunque, il nostro orgoglio!  Abbiamo raggiunto obiettivi importanti anche superiori alle attese, grazie ad un’offerta formativa di qualità e al lavoro di cooperazione.

Vi è dell’altro. A decidere di affidare la loro formazione all’Istituto Superiore “E. SICILIANO” non soltanto i ragazzi di Bisignano, cosa che potrebbe considerarsi del tutto naturale, ma la nostra Scuola, guidata in questo anno scolastico dal Dirigente Franco Murano, ha raggiunto una notevole forza di attrazione anche tra i giovani dei paesi limitrofi, Luzzi, Mongrassano, Torano.

Tutti gli studenti, dopo aver avuto modo di conoscere e sperimentare direttamente, grazie alle numerose attività di orientamento, le potenzialità della nostra scuola, hanno ritenuto che fosse la scelta migliore per la loro formazione. Come dire:  “Vennero, videro e… furono conquistati!”

Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico Franco Murano.

Desideriamo quindi, esprimere il nostro più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno profuso il loro impegno, dimostrando professionalità, etica e forte senso di appartenenza alla Scuola in cui operano ogni giorno. Grazie a tutta la scuola, alle famiglie per averci scelto per la formazione intellettuale dei propri figli e agli alunni, prezioso network a supporto della crescita personale e professionale degli studenti”.

Grazie a tutti per il grande lavoro di squadra!

Le  docenti responsabili

della F.S. “Orientamento”

Nadia Cersosimo e Marisa Formoso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here