Saluto di commiato fra sindaco e segretario

COMUNICATO STAMPA – Oggi pomeriggio, nel corso della Giunta Comunale, saluto di commiato fra il Segretario Generale, dottor Angelo Pellegrino che, prenderà servizio dal 26 c.m. al comune di Castrovillari, con il Sindaco f.f. Dottor Damiano Grispo e gli assessori.

Il sindacoDamiano Grispo, anche a nome dell’esecutivo e dell’intera Amministrazione ha ringraziato il dottor Angelo Pellegrino per “l’impegno profuso, al servizio di questo comune, dal gennaio del 2006. Per il sindaco, l’attività del Segretario Generale è sempre stata caratterizzata da grande discrezione e da riconosciute competenze giuridico-amministrative. Professionista dal rigore esemplare, pronto a risolvere ogni questione amministrativa con equilibrio e buon senso, nell’assoluto rispetto della legalità. A lui vanno gli auguri più sinceri per il passaggio ad un comune di fascia superiore, giusto e meritato riconoscimento per il lavoro fin qui svolto. Col dottore Pellegrino, dice il sindaco, abbiamo percorso un pezzo di strada insieme. Giova ricordare che questa amministrazione si è insediata proprio nel 2006 dando fiducia all’allora neo segretario, era a Bisignano solo da qualche mese, riconoscendogli, in ogni occasione, grande preparazione, serietà e obiettività nell’affrontare le varie problematiche, in un periodo sicuramente complesso e delicato. Dispiace dover rinunciare ad una figura di così grande esperienza, lavoratore appassionato e punto di riferimento per tutta l’Amministrazione”.

Dal canto suo, il dottor Pellegrino ha voluto consegnare ai membri dell’esecutivo municipale una lettera di ringraziamento indirizzata oltre che al sindaco ed ai membri della giunta, al presidente del Consiglio Comunale, ai Consiglieri Comunali, ai responsabili di settore, ai dipendenti, al personale contrattualizzato ed all’intera città di Bisignano.
Questo il testo:
“Con la presente comunico che,a seguito di procedimento avviato presso la Città di Castrovillari, il Ministero dell’Interno-Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali- Albo Nazionale dei Segretari Comunali e provinciali- con decreto protocollo N.3247 del 13/10/2015 ha provveduto alla assegnazione del sottoscritto alla segreteria del Comune di Castrovillari (CS).

Pertanto comunico la mia decisione di accettare l’incarico di Segretario Generale conferitomi dal Sindaco di Castrovillari avv. Domenico Lo Polito, con decreto n. 87/Gab del 13/10/2015.
Tale decisione inerente la scelta di una nuova sede è stata dettata da ragioni professionali e personali in quanto,costituisce un’occasione di ulteriore crescita professionale,trattandosi di un Comune di classe I/b. Pertanto dopo il periodo di servizio presso la Città di Bisignano, a decorrere dal 26 ottobre prenderò servizio quale segretario titolare presso il nuovo Ente .

Colgo l’occasione per ringraziarVi per la fiducia accordata, il trattamento e l’accoglienza ricevuta,oltre che per la collaborazione e la continua disponibilità manifestata durante questo periodo di permanenza che, pur nel rispetto dei rispettivi ruoli e prerogative hanno contribuito all’instaurazione di un corretto rapporto sia di natura istituzionale che personale, e per augurarvi nelle Vs. rispettive qualità un continuo e proficuo lavoro che possa contribuire allo sviluppo dell’Ente e di tutta la popolazione amministrata.
Nel rinnovare ancora i più sentiti ringraziamenti all’intera Amministrazione e nel confermare la mia disponibilità professionale per eventuali esigenze dell’Ente e compatibilmente all’esigenze di servizio presso il nuovo Comune, Vi invio cordiali saluti”.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here