Rosario Perri si dimette da segretario Pd

Oggetto: Dimissioni da segretario di Circolo


rosario-perri-pd-bisignano-225x300 Rosario Perri si dimette da segretario PdIo sottoscritto Rosario Perri, segretario del Partito Democratico del circolo di Bisignano, con la presente comunico le mie irrevocabili dimissioni da segretario del circolo cittadino di Bisignano.
Questa decisione è stata presa alla luce dell’elezione della nuova direzione provinciale, tenutasi nell’assemblea provinciale convocata per Venerdì 13 Aprile.
I risultati ottenuti dal partito in Calabria alle ultime elezioni politiche, che hanno portato alle dimissioni del segretario Matteo Renzi, avrebbero dovuto aprire una discussione sullo stato del partito soprattutto in Calabria, regione in cui il PD ha registrato uno dei risultati più disastrosi.
Mi viene difficile pensare che la nuova direzione possa far fronte alle esigenze e ai problemi che attanagliano la nostra regione e il nostro partito in provincia di Cosenza. Mi viene ancor più difficile credere all’ ormai inconsistente ritornello “dobbiamo ripartire dai circoli” se questi non vengono assolutamente ascoltati neanche quando c’è da fare gli organismi dirigenti.
Voglio portare avanti la mia battaglia di riforma del partito, slegato da ruoli chiave che potrebbero mettere in imbarazzo i miei compagni di circolo. Certamente il PD necessita di un forte rinnovamento, non necessariamente inteso come anagrafico, ma certamente nelle idee e nei metodi che ad oggi lo hanno pesantemente indebolito. Chi ieri ha avuto modo di guardare la puntata di “non è l’arena” in onda su la7, non può non riflettere sulla natura e lo stato di salute del Pd calabrese. Un partito che in questa regione non è mai nato realmente e che è stato da sempre vittima delle sue più assurde contraddizioni. Non so con quali argomentazioni potrei oggi convincere un mio coetaneo a votare per il Pd sempre più vittima di personalismi e di lobby.

Porterò avanti questa battaglia da iscritto al circolo PD di Bisignano che in questi anni mi ha permesso di crescere culturalmente e umanamente. La politica è e sarà sempre la mia grande passione e il mio impegno non verrà mai meno. Ringrazio tutti gli iscritti del circolo di Bisignano per avermi gentilmente onorato di essere il loro segretario. Dopo tanto lavoro insieme siamo riusciti, dopo molti e troppi anni, a riportare il partito a vincere le elezioni comunali del Giugno scorso ed ad eleggere Francesco Lo Giudice sindaco.

Bisignano 16/04/18
Rosario Perri

Dm Web di De Marco Fabrizio