Riparti Bisignano:”Covid, nessuna reticenza”

Letture: 2843

– comunicato stampa – Il gruppo Riparti Bisignano a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini chiede al Sindaco notizie sul reale andamento dei contagi da COVID 19, considerato che sul territorio ci sono casi positivi accertati. Si rinnova, anche, la richiesta di chiarimenti all’Assessore preposto ed al Responsabile della casa di riposo “V. Giglio” su come siano sfuggiti al controllo del protocollo COVID i visitatori, i dipendenti e tantissimi ospiti.

Tale protocollo implica attività di monitoraggio ed attività di prevenzione, che ricordiamo obbligatorio per tali strutture e che qualora non osservato implica una seria individuazione delle responsabilità. Ci sembra strano anche che non sia stato pubblicato ed aggiornato il bollettino COVID sul numero di contagiati.

Alla luce di quanto sopra esposto, si esprime preoccupazione per quello che potrebbe succedere qualora tale situazione dovesse sfuggire di mano e degenerare.
Si invitano, quindi, gli uffici competenti a curare maggiormente la comunicazione di quanto avviene ed ad essere più trasparenti al fine di non alimentare nella cittadinanza preoccupazioni soprattutto se immotivate ed a prendere i dovuti provvedimenti per salvaguardare la salute dei cittadini.

Si coglie l’occasione, quindi, per rinnovare gli auguri di una pronta guarigione a tutti coloro i quali sono affetti da COVID 19.

I consiglieri del gruppo
Riparti Bisignano