Renato Amodio: “Il progetto Volley Bisignano è solido”

Letture: 3009

Comunicato stampa

Prosegue la preparazione della Volley Bisignano, impegnata su più fronti nella stagione pallavolistica 2017-18. La società, come sempre, vuole ben figurare nei rispettivi campionati giovanili, nonché in quello di Serie C maschile sotto la guida del rodato Renato Amodio. Il tecnico bisignanese esprime la sua fiducia in vista di una stagione impegnativa e ricca di appuntamenti: «Si riparte anche quest’anno con nuovo entusiasmo e nuova linfa, data dai risultati della scorsa stagione e da nuovi innesti tecnico-societari. Si riparte, seguendo la linea adottata negli ultimi anni, dai settori Cas a tutto l’apparato locale, e ci conforta la chiamata di alcuni nostri giovani da parte di alcune società di categoria superiore. Alcuni ragazzi bisignanesi giocano in regioni limitrofe, affrontando campionati più competitivi: questo ci conforta sulla scelta intrapresa che testimonia il lavoro svolto».

Sulla stagione in corso: «Stiamo programmando una buona squadra composta da elementi locali nati e cresciuti esclusivamente nel settore giovanile della Volley Bisignano e già appartenenti al team che ha partecipato al massimo campionato regionale dello scorso anno. Ragazzi che, anche se in giovane età, sono stati richiesti da società della stessa categoria e da altre di categoria superiore: abbiamo fatto di tutto per trattenerli, avendo riscontrato come non erano consone alcune soluzioni che ne consentissero la crescita individuale dell’atleta».

Un elogio alla dirigenza: «L’assetto societario è sempre in fermento e pronta a nuove soluzioni per essere all’avanguardia e trovare soluzioni a qualsiasi evento. Tutto ciò grazie anche all’ingresso di alcune figure storiche della Volley Bisignano, da giocatore prima e da responsabile tecnico-organizzativo ora, che hanno dato nuove energie a tutto l’ambiente. Si sta programmando di espandere sempre più le nostre conoscenze pallavolistiche ad alcuni paesi vicini come Acri e Mongrassano, dove per altro siamo già attivi o siamo stati presenti nel passato e che vogliamo solidificare con azioni più incisive e mirate».

 

Ufficio stampa Volley Bisignano

13-9-2017