Regione Calabria, accordo con Alitalia: A giugno nuovi voli

alitalia-3 Regione Calabria, accordo con Alitalia: A giugno nuovi voli

Aumentano i collegamenti del Gruppo Alitalia dagli aeroporti calabresi. Dall’inizio di giugno saranno infatti operativi i nuovi voli Alitalia da Reggio Calabria e da Crotone verso Bologna, mentre è già attivo il nuovo volo Reggio Calabria – Pisa operato da Air One.

Il pacchetto di nuovi collegamenti, si legge in una nota, e’ parte integrante di un accordo tra Regione Calabria e Alitalia che e’ stato presentato oggi a Reggio Calabria.

Dal 2 giugno, inoltre, Alitalia riprendera’ i collegamenti stagionali da Reggio Calabria a Venezia, operati con aerei Embraer E-190, per 3 giorni alla settimana fino al 29 settembre. Dal 7 luglio Alitalia riattivera’ anche il volo stagionale Lamezia Terme – Trieste che sara’ operato con i nuovi Embraer E-175 due giorni alla settimana fino al 1* settembre. Nella stagione estiva il Gruppo Alitalia garantira’ alla Calabria un’offerta di oltre 370 voli settimanali.

“Abbiamo presentato questa mattina un accordo importante con Alitalia, ci lavoravamo da diverso tempo – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Scopelliti – ed oggi siamo riusciti a concretizzare con l’obiettivo di avvicinare le nostre realtà con il resto del paese. È un investimento strategico della Regione per supportare la crescita dei nostri aeroporti in un territorio, come il nostro, che soffre di un atavico gap infrastrutturale. È l’avvio di un percorso che auspichiamo porti nei prossimi mesi nuove sinergie con Alitalia. Attraverso questo accordo consentiamo ai calabresi, in particolare ai ragazzi, di viaggiare a tariffe ridotte, grazie all’impegno concreto della Regione. L’obiettivo è quello di rendere appetibile ed attraente il nostro territorio, rafforzando la mobilità tra i nostri concittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here