Il Quartiere Piano vince il Palio 2014

piano.2014.palio_-300x168 Il Quartiere Piano vince il Palio 2014

Per l’ottava volta nella storia del Palio di Bisignano, è il quartiere Piano a trionfare. Il rione, rappresentato dal cavaliere Claudio Amodio, detto ‘u puffu che si aggiudica la sua nona vittoria personale al Palio (nel 2007 e nel 2002 ha vinto, partecipando con il quartiere San Pietro) ha battuto in finale proprio il figlio, Luca Amodio, che si batteva per San Pietro.

Allo stadio Comunale, trasformato in Campo del Palio, si sono sfidati gli otto rioni storici della città, con la numerosissima partecipazione dei bisignanesi che hanno animato gli spalti e molta gente proveniente da tutta la provincia per assistere ad “uno dei Pali più belli d’Italia“.

Durante la manifestazione è stato assegnato anche il premio al cavaliere più anziano d’età: Franco Fabbricatore (dettu u breiu), che quest’anno gareggiava con il rione San Simone, e al cavaliere Mauro De Luca che ha vinto la sfida tra il cavaliere bianco e cavaliere nero.

La festa a Bisignano, è continuata per tutta la serata di ieri, con la sfilata per il paese ed i festeggiamenti nel rione Piano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here