Psr, 250mila euro per Bisignano

fusaro-255x300 Psr, 250mila euro per BisignanoLo annuncia il vicesindaco Graziano Fusaro: “Con decreto dirigenziale n.6377 del 18 Giugno, è stata approvata la graduatoria definitiva relativa alla misura 4.3 del PSR Calabria, nella quale il nostro ente risulta assegnatario di un finanziamento per bitumazione rurale pari a 250.000€. Il progetto presentato da questa Amministrazione nel luglio del 2017, permetterà di migliorare la viabilità in una ampia zona di insediamenti agricoli.

Tale risultato si innesca su un’azione di sostegno al comparto che prevede, tra le altre cose, la valorizzazione dei prodotti agricoli del nostro territorio: un percorso già iniziato attraverso la redazione di un Regolamento per le De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) che ha visto già un primo passaggio nell’apposita Commissione Consiliare. Uno strumento che permetterà, a breve, di dare un valore aggiunto a quei prodotti che saranno indicati come tipici del nostro territorio e che acquisteranno sul mercato un primo marchio di riconoscibilità.

Sempre in questi giorni si è svolta un’altra Commissione Consiliare per portare a termine il Regolamento per la defiscalizzazione del Centro storico per le nuove attività che decideranno di insediarsi in questa zona della Città. Le agevolazioni riguardano Tasi, Imu, Tosap, Tari che avranno riduzioni dell’80% per un periodo di 3 anni.
Tutte queste iniziative, rientrano in una strategia di impulso ai settori produttivi della Città che si consoliderà sempre di più attraverso un confronto aperto con le associazioni di categoria e con gli operatori commerciali del territorio”.

Dm Web di De Marco Fabrizio