Presentazione della Cronoscalata del Reventino

Comunicato Stampa

 

Venerdì la presentazione della Cronoscalata del Reventino

 

Il programma e tutti i dettagli della 16^ edizione della corsa nella conferenza stampa che avrà luogo alle 17,30 presso il Parco Peppino Impastato, nell’ambito del Gran Galà Notte Bianca dello Sport

 

Lamezia Terme (CZ), 22 luglio 2014. L’evento automobilistico montano più importante della stagione, in Calabria, sta per accendersi di passione. La 16^ Cronoscalata del Reventino, nono round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, sta per far rombare i motori delle vetture più affascinanti della specialità.

La manifestazione, in programma dall’1 al 3 agosto sull’altopiano che svetta su Lamezia Terme, e organizzata dal Racing Team Lamezia in collaborazione con l’Automobile Club Catanzaro, sarà presentata in conferenza stampa venerdì 25 luglio alle 17,30 presso il Parco Peppino Impastato, nell’ambito del Gran Galà Notte Bianca dello Sport a Lamezia Terme. Interverranno gli organizzatori, i vertici dell’ACI Catanzaro, con il presidente Eugenio Ripepe, in prima fila, e gli esponenti dell’Amministrazione Comunale lametina. Nell’ambito della conferenza verrà presentato il programma e saranno illustrate le novità di questa edizione. La Salita del Reventino – che quest’anno è dedicata alla memoria dell’imprenditore come Gino Ionà ed assegnerà il Trofeo prof. Leonardo Elia ed il Trofeo Giuseppe Mercuri – intende rappresentare un momento di grande passione e condivisione sportiva, offrendo la possibilità di ampliare le prospettive turistiche, naturalistiche e culturali in questo meraviglioso luogo nel cuore della Calabria.

Tifosi, appassionati, curiosi e turisti saranno attratti dall’approdo sul Reventino dei migliori piloti dell’automobilismo montano, i cui nomi saranno resi noti al termine della chiusura delle iscrizioni, prevista per il 28 luglio. Le validità Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna) e Tivm (Trofeo Italiano Velocità Montagna) impreziosiscono questo appuntamento motoristico che è ormai da anni una grande classica delle quattro ruote in Calabria.

Per quanto riguarda la tre giorni di gare, si comincerà con le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo venerdì 1 agosto presso il Comune di Lamezia Terme. In località Magolà, dove sarà posizionato il paddock, sarà possibile ammirare i meccanici al lavoro sulle affascinanti vetture che parteciperanno alla competizione. Sabato 2 agosto si apre il sipario, dalle 9.30, con le due salite di prova che consentiranno ai piloti di prendere confidenza col tracciato sui sei km che da Magolà conducono a Platania. Domenica 3 agosto dalle 9.30, il direttore di gara darà il segnale di start per la prima delle due manche di gara, a cui seguirà la premiazione nel centro di Platania in zona parco chiuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here