Palio di Bisignano 2022: Tutti i cavalieri. Il Puffo con Santa Croce

Letture: 7133
Claudio Amodio (il “Puffo”, foto Francesco Risuleo)

Attesa per il Palio del Principe edizione 2022. Le torri sono già state posizionate a creare il campo del muro e il campo del sole ed il Centro Studi “Il Palio” di Bisignano ha ufficializzato i nomi dei cavalieri che difenderanno i rispettivi rioni.

Il rione Santa Croce ha comunicato che sarà Claudio Amodio, detto “‘U Puffo” a difendere, ancora una volta storia e colori del rione dei vasai. Il “Puffo” aveva deciso di lasciare il quartiere arancione a giugno 2020, lasciando intendere un probabile ritiro dalla competizione. Così non è stato e per la gioia dei “santacrucisi” e per gli amanti della giostra cavalleresca, il cavaliere con undici vittorie in attivo, è di nuovo pronto a regalare spettacolo.

Palio 2022: gli otto cavalieri

Piano: Mauro De Luca detto “Aquila”
Piazza: Carmine Bisignano detto “Cavallo”
San Simone: Antonio Belsito detto “Cassano”
Giudecca: Enrico Maria Perrone detto “Fulmine”
Santa Croce: Claudio Amodio detto “Puffo”
San Pietro: Pierpaolo Turco detto “Ulisse”
San Zaccaria: Gianluca Mendicino detto “Skanderberg”
Cittadella Coscinale: Roberto Vitiritti detto “Brigante”

Palio di Bisignano edizione 2022

Dopo quasi tre anni di divieti e di restrizioni, a Giugno 2022 torneranno gli eventi collegati al “Palio del Principe”. La manifestazione si aprirà con la XI parata nazionale della Bandiera Under 18, che si terrà nella città di Bisignano il 3, 4 e 5 Giugno nella piazza del Viale Roma. Dal 6 al 26 Giugno sono previsti spettacoli, corteo storico e sagre gastronomiche e si concluderanno, come sempre, con l’attesa giostra cavalleresca in cui si sfideranno gli otto rioni storici.