Operatori ecologici senza stipendio: “Vengano immediatamente liquidate le spettanze”

Letture: 2727

Comunicato stampa: Solidarietà e Partecipazione
SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLA ECOROSS SENZA STIPENDIO DA PIÙ MESI

Il gruppo consiliare di “Solidarietà e Partecipazione” esprime vicinanza e sostegno incondizionato ai lavoratori della Ecoross che, quotidianamente e puntualmente, svolgono diligentemente il loro lavoro, quello della raccolta differenziata dei rifiuti, fra non poche difficoltà. Gli operatori ecologici che operano nel Comune di Bisignano sono senza stipendio ormai da più mesi ed ora giustamente ne reclamano il pagamento in ogni sede.

Il capogruppo Stefania Bisignano chiede che vengano immediatamente liquidate le spettanze dovute, perché la situazione è diventata insostenibile per questi lavoratori, per la gran parte monoreddito, con famiglie da mantenere e figli da mandare a scuola, in un periodo dove i prezzi sono saliti alle stelle. Gli operai sono ormai alla disperazione e la situazione rischia di degenerare.

L’esortazione all’amministrazione comunale ad adoperarsi con ogni mezzo per far sì che nel giro di pochi giorni si arrivi alla risoluzione della problematica ma, nel contempo Stefania Bisignano sollecita l’espletamento della gara d’appalto, ormai diventata improcrastinabile, una gara che doveva essere ultimata da più tempo.

A tal proposito, chiede che siano presi seri provvedimenti nei confronti dei responsabili di tali ritardi che, di fatto, hanno portato a questo stato di cose ed ai disservizi di questi giorni. Auspica altresì che finalmente venga appaltato il servizio e che gli operai vengano retribuiti, un loro giusto diritto per il lavoro che hanno svolto, responsabilmente, anche in questi mesi che non hanno ricevuto alcuna retribuzione.

Stefania Bisignano