Notizie fresche dal Comitato Cittadino Libero

Carissimi lettori di Bisignano in rete, il Comitato Cittadino Libero continua a vivere e agisce perfettamente in tutte le sue funzioni. Dopo l’incontro con il Prefetto un’assemblea straordinaria ha fatto il punto della situazione. Nell’ultima riunione si è deciso per il censimento di tutti i danni causati ai privati dalle avverse condizioni meteorologiche. La registrazione dei dati avverrà attraverso l’individuazione diretta delle particelle interessate al dissesto attraverso una semplice copia conforme all’originale degli atti dei terreni che ogni singolo individuo fornirà previa autorizzazione dei propri dati personali. Inoltre, ogni cittadino possessore dei fondi agricoli potrà fornire la prova fotografica degli avvenuti dissesti…

A tal proposito, tutti gli interessati al suddetto censimento sono invitati alla riunione di Sabato primo maggio forniti naturalmente di tutta la documentazione necessaria alla richiesta. Nel frattempo, il gruppo operativo sancito da un formale atto, scritto per mano del Segretario Comunale ed autorizzato dal Primo Cittadino di Bisignano, è quasi del tutto completato. All’appello mancano solo le firme dei rappresentanti della minoranza come proposto nella riunione Prefettizia del giorno 16 aprile del corrente anno.
Tale assemblea opererà a fianco delle istituzioni e vigilerà sui lavori di ripristino della viabilità. L’omissione di una delle due funzioni sopraccitate comprometterà insindacabilmente l’equilibrio dell’organismo operativo e l’inevitabile ritorno all’assemblea cittadina in presenza ancora una volta del rappresentante prefettizio.
Intanto, a oggi si sono svolti ben due sopralluoghi lungo le strade delle campagne a Nord –Est di Bisignano per opera dei tecnici del Comune, insieme anche alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici e di una piccola rappresentanza del Comitato. Nonostante le salutari discussioni tecniche espresse, anche molto contrastanti fra loro, le decisioni raggiunte hanno ipotizzato l’apertura della viabilità in Contrada Serra dei Muli- Squarcio e probabilmente in località Volta Falce Nord, mentre resta ancora qualche riserbo sulla viabilità in prossimità delle residenze di Trentapani – Fria Sud, dove una slavina provocata
da un ampio smottamento occlude la via di accesso a ben due abitazioni e a un esercizio agricolo. In Contrada Fria- Nord, invece, alcuni tecnici sono impegnati a fare rilievi. La viabilità nelle campagne di Croce Dalli e Coste di Bisignano è stata ripristinata con l’ausilio di materiale di riempimento provvisorio. Contemporaneamente, il Comitato Cittadino Libero ha delegato alcuni organi d’informazione locale e nazionale invitandoli a fare il punto sulla situazione attuale e sullo sviluppo futuro. Nonostante alcune spicciole diatribe di carattere puramente personale la macchina burocratica Amministrazione – Comitato Cittadino Libero si è avviata, ma attenti tutti agli strafalcioni e soprattutto a non fargli mancare mai l’olio.

Bisignano lì 28 aprile 2010
De Luca Alberto per Comitato Cittadino Libero

1 commento

  1. ciao spero sia tu…sono maria luisa…..cmq bell’articolo….vedi che l’email l’ho scritta al contrario…..prima il nome e poi il cognome….ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here