Megafono e Lilt per la prevenzione oncologica

620

“Giornata per la Prevenzione Oncologica”

megafono-solidarietaSabato 3 dicembre “Il Megafono” ospiterà a Bisignano la LILT di Cosenza (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per discutere dei diversi aspetti della prevenzione oncologica e di alcune problematiche ambientali.

La prima parte dell’iniziativa consisterà in un convegno sulla prevenzione oncologica che si terrà alla sala conferenze sita al Viale Roma a partire dalle 14:30. Dopo i saluti di Umile Fabbricatore in rappresentanza del Megafono e di Maria Viteritti per la delegazione LILT di Cariati, interverranno: Gianfranco Filippelli, oncologo e Presidente provinciale della LILT (generalità sulla prevenzione oncologica), Antonio Salamanca, direttore sanitario del centro “W. Marino” (prevenzione tumore della mammella), Angelo Mingrone, cardiologo (alimentazione e stili di vita), Francesca Santoro, dirigente medico del Servizio per le tossicodipendenze (tabagismo), Francesco Cufari, Presidente provinciale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali (effetti dell’inquinamento sulle produzioni agroalimentari), infine seguirà dibattito con interventi e domande dal pubblico.

A partire dalle 17:00, presso la Palestra Comunale di Bisignano si terrà la seconda parte dell’evento ovvero la Partita del Cuore tra le associazioni bisignanesi il cui ricavato sarà devoluto al Poliambulatorio W. Marino (CS), centro per lo studio e la diagnostica oncologica.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

#LILT #IlMegafono