L’Italia non parteciperà ai Mondiali 2018. Eliminati dalla Svezia

Fallito il tentativo di rimonta contro la Svezia allo stadio San Siro di Milano. L’Italia non prenderà parte ai prossimi mondiali in Russia del 2018. E’ stato un assedio di 90 minuti ma il “miracolo” non c’è stato per l’Italia e così gli azzurri non vanno oltre lo 0-0. La sconfitta per 1-0 nella gara di andata non viene quindi ribaltata davanti ai 70.000 di San Siro, che assistono all’ennesimo flop della nazionale di Ventura. In Russia ci và la Svezia.

Tanti sono i rimpianti per la marea di occasioni da rete sprecate che avverano così “l’apocalisse”. Una disfatta sportiva epocale, con conseguenze che saranno inevitabili.

L’ultimo Mondiale di calcio senza l’Italia risale al 1958, eliminata quella volta, dall’Irlanda del Nord. Fu la prima edizione con gli azzurri esclusi (nel 1930 l’Italia decise di non partecipare). 

gigi-buffon L'Italia non parteciperà ai Mondiali 2018. Eliminati dalla Svezia

E’ stato l’ultimo atto in nazionale per un grande come Gigi Buffon che in lacrime commenta: “Dispiace per aver fallito qualcosa che poteva essere importante anche a livello sociale” dice ai microfoni Rai. “C’è mancata l’energia e quella lucidità per fare gol”. Colpa del mister?: “Assolutamente no, la colpa è tanto dell’allenatore quanto dei giocatori” – conclude Buffon. (foto: Calciomercato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here