Le quarte del liceo incontrano professionisti per l’orientamento

534

Il 23/02/17 nell’aula magna dell’istituto “Enzo Siciliano” di Bisignano si è svolta una manifestazione in linea con l’offerta formativa da parte dell’associazione nazionale Marinai D’Italia gruppo “V. Guagliani” di Cosenza. I rappresentanti della Marina ci hanno illustrato in modo esaustivo le caratteristiche della vita militare inerente lo specifico corpo e le numerose iniziative promosse, anche in riferimento ai concorsi che vengono banditi periodicamente. È stato un bellissimo incontro grazie al quale abbiamo potuto constatare l’impegno e il lavoro che essi svolgono per il bene della nostra patria.
IV A Liceo

Venerdì 24 febbraio gli alunni dell’ Enzo Siciliano hanno partecipato all’incontro di orientamento con i professori del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Edile-Architettura Dell’Università della Calabria.

Questi ultimi hanno esposto, attraverso contenuti multimediali, ciò che offre l’intera università e in particolar modo il piano formativo della loro facoltà.

Gli incontri si sono dimostrati particolarmente interessanti e avranno di certo chiarito le idee dei ragazzi della scuola che hanno intenzione di intraprendere questo percorso.

 

IV B LICEO