Le navi da crociera approdano in Calabria

Calabria-300x204 Le navi da crociera approdano in Calabria

La Calabria diventa la nuova destinazione crocieristica per la prossima stagione. A partire da settembre 2014 e per tutto il 2015, infatti, i porti di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano diventeranno tappa dell’itinerario di diverse crociere sul Mediterraneo, volte alla scoperta del mondo greco e arabo.

Secondo lo staff di Noi Crociere, web agency leader nella vendita di crociere online, “La scelta di includere la Calabria negli itinerari delle crociere è senza dubbio un’idea vincente perché si tratta di una regione ricca di storia e di cultura, custode di un patrimonio che non tutti conoscono e hanno avuto l’opportunità di visitare, che merita di essere promossa e valorizzata”.

I porti interessati sono quelli di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro, località che conservano un ingente patrimonio artistico e delle incontaminate bellezze naturali.

A Reggio, i visitatori potranno ammirare i famosissimi Bronzi di Riace, esposti al Museo Archeologico Nazionale, e passeggiare sul lungomare della città, anche noto ai più come ‘il kilometro più bello d’Italia’. A Corigliano, invece, i crocieristi potranno scoprire le bellezze di Sibari e dell’altopiano della Sila, mentre a Crotone potranno ammirare la fortezza aragonese di Le Castella e le bellezze di Capo Colonna.

“Per la Calabria così come per le compagnie crocieristiche, questa scelta rappresenta una grande opportunità – commenta sempre lo staff di Noi Crociere. Se da un lato può dimostrarsi un input per lo sviluppo dell’economia e del turismo locale, dall’altro è certamente una novità per il mondo delle crociere in grado di attrarre nuovi segmenti di pubblico”.

A fare da apripista in Calabria sarà Costa Crociere che il prossimo 19 settembre approderà al porto di Reggio Calabria con la sua neoRomantica.

“Siamo certi che la scelta di attraccare in Calabria e inserire la ‘punta dello Stivale’ negli itinerari delle compagnie crocieristiche – conclude lo staff di Noi Crociere – susciterà l’interesse e la curiosità di molti viaggiatori che non perderanno l’occasione di scoprire queste nuove e affascinanti località, la loro storia e le loro tradizioni, dedicando anche un’attenzione particolare alle proposte gastronomiche locali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here