L’amministrazione comunale esprime soddisfazione per la grande riuscita del Palio

Carmine-Bisignano-palio2015-300x200 L'amministrazione comunale esprime soddisfazione per la grande riuscita del Palio

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA GRANDE RIUSCITA DEL PALIO. AUGURI AL QUARTIERE PIAZZA ED AL  SUO CAVALIERE CARMINE BISIGNANO

Il sindaco F.F. Damiano Grispo, insieme all’intera Amministrazione, esprime soddisfazione e compiacimento per la grande riuscita del Palio del Principe che, nonostante il cattivo tempo, ha riservato una presenza di pubblico eccezionale che, attraverso i colori dei quartieri hanno presentato una coreografia ed una scenografia unica, rendendo lo spettacolo avvincente sia sulle tribune che in campo.

Il Sindaco formula gli auguri al quartiere che ha vinto questa edizione del Palio, quello di Piazza che aveva come cavaliere Carmine Bisignano, alla sua seconda esperienza che, si è imposto fra cavalieri ormai navigati e di grande portata, detentori di più trofei. Avvincente, infatti è stata la finale che ha visto sfidarsi appunto Carmine Bisignano con Claudio Amodio detentore del “titolo” col quartiere Piano. Una vittoria netta quella di Bisignano che non ha dato adito a polemiche avendo riconosciuto a Carmine Bisignano sia la grande capacità in sella al suo cavallo che quella umana e sportiva espressa in campo, insieme al grande rispetto reciproco espresso dai due cavalieri finalisti, consci dei reciproci meriti. Un livello alto e professionale quello espresso quest’anno in campo dai cavalieri, frutto dell’esperienza e delle prove fatte nelle settimane passate: molti dei cavalieri partecipano a gare nazionali di equitazione.

L’Amministrazione Comunale, pur nelle attuali ristrettezze finanziarie, ha voluto impegnarsi direttamente anche nell’organizzazione di una delle più belle manifestazione che si svolgono sul territorio e largendo un contributo in denaro di euro 10mila, oltre alla concessione gratuita delle strutture e di ogni necessità. Plauso va al Centro Studi e Spettacoli sulle Tradizioni Popolari “Il Palio” ed al suo presidente Clara Maiuri per l’impegno e la capacità organizzativa ormai da tempo dimostrata. Una collaborazione, quella fra questa Amministrazione ed il Centro Studi che sta dando i frutti auspicati, sia per l’organizzazione delle Serenate che del Palio del Principe. Quest’anno, per come si diceva, grande spettacolo sugli spalti ed in campo dove si sfidavano nella giostra cavalleresca i rioni storici della città che, avevano affidate le sorti del quartiere ai rispettivi cavalieri. A proposito di quartieri, il sindaco Grispo si sente di ringraziare i singoli quartieri ed i loro capitani per il bellissimo spettacolo espresso sugli spalti ma, soprattutto per gli addobbi dei rispettivi quartieri e per le feste che ogni singolo rione ha fatto la settimana prima della giostra cavalleresca. Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato attivamente ed hanno reso imponente la manifestazione. Gli auguri vanno, infine al quartiere Piazza per la vittoria del Palio ed al suo cavaliere Carmine Bisignano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here