Invito presentazione “Guardatevi sempre alle spalle”

Apollo Edizioni invita alla presentazione – che si terrà a Bisignano (CS) il 13 ottobre 2012 nella sala “Rosario Curia”, Viale Roma – del libro di Massimo Maneggio dal titolo “Guardatevi sempre alle spalle”.

 Il libro si trasforma e progredisce pagina dopo pagina in un crescendo di avventure ora suggestive, ora ironiche e ora reali. Una sottile e invisibile mano disegna scenari e descrive con metafore, paradigmi, e dialoghi, situazioni beffarde e goliardiche fino a giungere alla soglia, senza mai oltrepassarla, della  ilarità. Si tratta forse di un passatempo, di un diversivo creato a tavolino dall’Autore? No. È semplicemente lo spaccato di un quotidiano arricchito da note sociali pungenti e traslato in ogni dove: ed ecco che l’universale si trasforma in “particolare”.

 “…l’ambientazione, i fatti, le vicende sembrano confondersi, saltare da un punto a un altro, proprio perché il testo nasce in un periodo di piena trasformazione, di tipo intellettuale, sociale, personale e comune. L’Autore “gioca”, è un piccolo sognatore che pone la sua filosofia in mano alla penna, che dolcemente si assottiglia sulle onde dell’immaginazione…” (dalla Prefazione di Giuseppe Donadio)

 

 E’ una occasione di conoscenza di un autore giovane e della sua opera, nonché motivo di riflessione nella costruzione di una nuova dialettica culturale a partire da uno stile ricercato e maturo.

Presentazione: 13 ottobre 2012 ore 18 – Sala “Rosario Curia” – Viale Roma, Bisignano (Cs)

3 Commenti

  1. Il gatto fuffi é ciuccio presuntuoso approfittatore??sei proprio tu un grande approfittatore scrocchi sempre e non guardi in faccia a nessuno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here