Il Comune attiva lo sportello etico

Letture: 1407
R&B Sport

il Sindaco Umile Bisignano

Sarà operativo agli inizi del mese di aprile, lo sportello etico, in collaborazione con una società leader nel settore. Con l’attivazione dello sportello etico, il Comune mette a disposizione professionisti di una struttura specializzata nella gestione di anomalie finanziarie, bancarie e fiscali a tutela dei soggetti pubblici e privati. Si va incontro ai cittadini per:

• Ridurre il divario esistente tra sistema creditizio e i soggetti pubblici e privati.
• tutelare i soggetti pubblici e privati fornendo un supporto informativo a tutti i cittadini;
• individuare e verificare tutte le distorsioni presenti col sistema creditizio al fine di contrastarle.

Numerosi sono i vantaggi che derivano da questo accordo. Fra questi:

• Servizio di elevata qualità professionale grazie ai professionisti che mettono a disposizione le loro competenze e capacità ;
• Supporto informativo, assistenza e consulenza al fine di una risoluzione delle diverse controversie;
• Gestire le anomalie finanziarie, bancarie e fiscali a tutela dei soggetti pubblici e privati (pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini).

Il sindaco della città, Umile Bisignano, a nome dell’intera Amministrazione, commenta con particolare soddisfazione l’apertura dello sportello etico che “va incontro ad importanti esigenze dei cittadini, in particolare quelle del rapporto con gli istituti di credito, un settore ostico, anche perché tratta una materia quotidianamente suscettibile di novità anche legislative e, soprattutto perché, si tratta di un rapporto, quello fra banca e privato,anche per l’accesso e la regolarizzazione del credito, non facile da gestire per il cittadino”. Il Comune, spiega il sindaco Umile Bisignano, “conscio di queste difficoltà è voluto venire incontro ai suoi concittadini in un settore particolarmente delicato, mettendo a loro disposizione professionisti di elevata qualità.”

Cosa di non poco conto, precisa il sindaco, “guidati dallo spirito che ha sempre animato la politica di questa maggioranza nei servizi a supporto dei cittadini, il servizio è completamente gratuito”.

Per dare la possibilità a tutti i cittadini di usufruire dei benefici dell’iniziativa, lo sportello sarà aperto all’interno dei locali del Municipio è garantirà assistenza per 21 ore settimanali: tre ore al mattino da lunedì a venerdì e tre ore nei due giorni di rientro pomeridiano, martedì e mercoledì.