Forte terremoto nel Pollino. Magnitudo 5.1

terremoto-pollino.26ottobre12-300x209 Forte terremoto nel Pollino. Magnitudo 5.1

Forte scossa di terremoto in Calabria di magnitudo  5.1 registrata sul Pollino all’1.05 con scosse di assestamento a ripetizione. Il terremoto è stato avvertito in tutta provincia di Cosenza e anche nel comune di Bisignano. L’epicentro è stato individuato nel comprensorio di Mormanno dove l’ospedale è stato evacuato nei piani superiori a causa di alcuni cedimenti. Danni anche alla cattedrale e alle case del centro storico. La scossa si è avvertita anche in Basilicata e fino in Campania. A Scalea si segnala un morto per infarto per la paura causata dal sisma. Centinaia di persone hanno trascorso la notte in macchina. A Rotonda sempre a causa del sisma sì e incendia una cabina dell’elettricità, black out anche a Castrovillari rimasta al buio subito dopo la scossa, avvertita anche qui nitidamente da tutti i residenti che si sono riversati in strada al buio e nel panico totale. Nelle telefonate ricevute subito dopo la scossa dal sottoscritto, da Castrovillari, Rende, Bisignano e Cosenza, ancora si avvertiva la paura nelle voci tremanti delle persone.

Alberto De Luca

2 Commenti

  1. Esimio De Luca e mo’ che ci azzecca sto’ blek aut? Non è che ‘u Blek ti disturba pure nel sonno? Black out a parte a ru Blek nessuno ha ancora imposto un aut aut!

  2. Blak out, hai proprio ragione! Mamma mia che strafalcione! Blak out: è un termine inglese, molto utilizzato ormai nella lingua italiana, che si usa per indicare la mancanza della fornitura di corrente elettrica ad una vasta area. Blek aut è erroneamente riportato nell’articolo dall’autore. Errata corrige: Sostituisci blek aut con black out. Alberto De Luca, ringrazia echerichia coli e gli augura una buona giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here