Finestre antirumore per un isolamento acustico ottimale

Letture: 450
R&B Sport

I rumori esterni – eliminarli con le finestre antirumore

Il problema dei rumori esterni che disturbano la quiete di un’abitazione è un problema tanto comune quanto fastidioso; traffico, scuole e locali sono le cause più comuni della presenza di rumori esterni all’interno delle nostre case.

I rumori hanno varie cause e di conseguenza varie intensità. ed è per questo motivo che per risolvere adeguatamente il problema è opportuno studiare una soluzione personalizzata e specifica per i singoli casi.
La nostra casa dovrebbe essere un rifugio, il luogo ideale nel quale rifugiarci dopo una giornata stressante, liberandoci di tutte le fonti di stress a cui siamo sottoposti durante la giornata.
Quando però, è proprio dalla nostra casa che ha origine lo stress, la situazione può essere davvero difficile da gestire, provocando forti malumori che spesso sfociano in liti e contenziosi.

Fortunatamente esistono molte soluzioni in grado di ovviare a questo problema garantendo una perfetta insonorizzazione a seconda delle singole esigenze. I motivi per cui i rumori trovano accesso per le nostre case, infatti, possono essere di diversa natura ed avere molteplici spiegazioni diverse, motivo per cui è necessario rivolgersi a professionisti con grande esperienza nel settore.

Sorgedil isolamento acustico – non solo finestre antirumore

Una delle migliori ditte alle quali rivolgersi in questi casi è sicuramente Sorgedil Isolamento Acustico; leader nel settore da più di 20 anni, l’Azienda si occupa con successo di isolamento acustico. Quella di eliminare completamente i rumori molesti è, senza dubbio, una vera e propria missione alla quale Sorgedil si dedica a tutto tondo.
Al fine di offrire ai propri clienti un servizio sempre impeccabile, l’Azienda si avvale di squadre di collaboratori altamente qualificati ed attentamente formati, che hanno come unico scopo quello di soddisfare i clienti e consigliarli sulle soluzioni più adatte al singolo problema.

Sorgedil, a differenza di altre ditte operanti nel settore, garantisce una cura assolutamente impeccabile, non offrendo mai soluzioni standard, ma agendo in modo specifico a seconda del singolo caso. Questa particolare cura è resa possibile dal fatto che L’azienda mette a disposizione dei propri clienti un servizio esclusivo che prevede un sopralluogo analitico da parte dei tecnici, in questo modo, quindi, sarà possibile studiare in modo accurato il singolo caso e progettare una soluzione specifica e su misura.

Esistono varie soluzioni per risolvere il problema dei rumori esterni, praticamente tutti incentrati sulla giusta installazione di specifici infissi antirumore; cerchiamo quindi di capire quali sono le possibilità a disposizione del cliente.

Montaggio i nuovi infissi antirumore

Spesso il problema dei rumori esterni è dato da un errato montaggio degli infissi o dall’uso di infissi scadenti e non adatti all’insonorizzazione.

Sorgedil mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di montare infissi antirumore di alta qualità muniti di vetrocamere ampie le quali garantiscono un abbattimento acustico molto efficace.

Sostituzione dei vetri con vetri antirumore marchiati Sorgedil

Ammesso che gli infissi siano di buona qualità e relativamente recenti è possibile procedere con la sola sostituzione dei vetri acustici così da permettere un intervento semplice e poco invasivo, mantenendo comunque alta la qualità del risultato.

Installazione di doppie finestre antirumore

Le doppie finestre antirumore sono un’ottima soluzione; esse permettono, infatti, di ottenere un isolamento acustico praticamente totale, impedendo a qualsiasi tipo di rumore di entrare, rendendo l’ambiente silenzioso e rilassante. La soluzione ideale è, senza dubbio, l’installazione di doppi serramenti acustici che hanno una capacità isolante decisamente superiore.

Non solo finestre antirumore, ma anche insonorizzare la parete

Si tratta sicuramente di un intervento massiccio ma di sicuro successo; nei casi in cui il disturbo sia di grande entità, infatti, intervenire su vari fronti è sicuramente la soluzione ideale.

Raddoppiare le finestre e insonorizzare la parete circostante renderà impossibile essere disturbati dai rumori fastidiosi di qualunque genere ed entità. per ottenere un risultato completo e definitivo è inoltre possibile procedere con la bonifica acustica del cassone delle tapparelle. Con questo intervento, quindi sarà possibile isolare acusticamente un intero lato della stanza, quello da cui penetrano i rumori, ottenendo un effetto di insonorizzazione perfetto.

Gli errori da non commettere MAI

In materia di isolamento acustico sono vari gli errori nei quali è facile cadere, vediamo, quindi come evitare di eseguire un lavoro costoso che tuttavia non è in grado di dare i risultati sperati.

La scelta dei montatori per gli infissi antirumore

I montatori possono davvero fare la differenza in materia di isolamento acustico tramite infissi antiurmore; non è sufficiente, infatti, acquistare un infisso con un buon indice di abbattimento del rumore ma è altrettanto importante rivolgersi a montatori esperti, in grado di garantire un risultato finale ottimale.

Spendere molti soldi per acquistare buoni infissi per poi affidare il montaggio a mani poco esperte vanificherà completamente il risultato. Sorgedil, a tale proposito, si avvale di personale specializzato in grado di eseguire un lavoro di montaggio impeccabile in modo da garantire il perfetto funzionamento degli infissi antirumore, garantendo, inoltre, un’assistenza davvero di alto livello.

Nel caso in cui l’errore sia già stato commesso, e quindi il cliente abbia già commesso questo gravissimo errore, comunque, non tutto è perduto. Sorgedil, infatti, grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche dei suoni, è perfettamente in grado di correggere gli errori commessi dai montatori, migliorando l’isolamento acustico interno dei coprifili o dei cassonetti degli avvolgibili impostando, di fatto la giusta soluzione per ogni singolo caso.

Ponderare attentamente la scelta degli infissi antirumore e dei posatori

A prima vista riuscire a risparmiare qualche euro sugli infissi antirumore può sembrare una buona soluzione, questo fin quando non ci si rende conto che l’insonorizzazione non è adeguata e il problema è tutt’altro che risolto.

Quello dell’isolamento acustico, infatti è un tipo di intervento che richiede ottimi materiali e ottimi montatori; a questo proposito rivolgersi ad una ditta specializzata come Sorgedil è senza dubbio la scelta giusta.
Sorgedil è in grado di garantire al cliente la massima qualità sia riguardo ai materiali usati che al personale addetto al montaggio. Grazie a queste caratteristiche, quindi, il cliente potrà avere la garanzia del successo del lavoro svolto, potendo definitivamente risolvere il problema dei rumori molesti e potendo contare su personale sempre disponibile ed in grado di risolvere qualsiasi situazione.

Altro aspetto che la dice lunga sulla professionalità del personale Sorgedil sta nel fatto che ai clienti viene concessa una garanzia soddisfatti o rimborsati; più uniche che rare, questo tipo di opportunità sono indice di quanto l’azienda sia consapevole di poter contare sull’ottimale risultato dei proprio interventi, avvalendosi, prima di tutto, solo ed esclusivamente di collaboratori in grado di eseguire interventi di isolamento acustico perfetti e funzionali che garantiscano al cliente di poter godere di spazi perfettamente insonorizzati, rilassanti e privi d disturbi esterni.