Festa della mamma a tema floreale, ecco le migliori idee regalo

Letture: 2180


La vostra mamma passa la gran parte del suo tempo libero in giardino o a curare le proprie piante sul balcone di casa? Il soggiorno della sua casa sembra quasi la sua piccola serra personale, piena di fiori, piante in vaso e piante aromatiche? L’unica cosa che non è mai mancata nella casa dei tuoi genitori è un vaso pieno di fiori freschi? Ora che la festa della mamma si avvicina sempre di più, potrebbe essere l’occasione perfetta per supportare la passione per tutto ciò che è naturale e floreale della tua mamma. Per tutte le mamme pollice verde, un regalo che la aiuti nella sua passione non potrà che essere apprezzato. Non limitarti al solito mazzo di fiori troppo costoso come ogni anno, ma punta su regali utili ma sempre bellissimi per aiutare la tua mamma a trasformare la sua casa in un piccolo giardino dell’Eden. 

Questa domenica 9 Maggio, per la festa della mamma, cerca di trovare un regalo floreale unico che possa rendere un po’ più felice la giornata della donna più importante della tua vita. Se non sei mai stato bravo a cercare regali, continua a leggere per scoprire le nostre idee regalo a tema floreale e naturale per tutte le mamme pollice verde d’Italia. Qui di seguito potrai trovare idee utili per chi ama curare un giardino, esperienze per chi non vuole passare troppo tempo chiuso in casa, regali perfetti per chi cura le proprie piante tutto l’anno e idee regalo uniche per chi vuole unire il proprio amore per il giardinaggio con quello per la cucina.

Abbiamo catturato il tuo interesse? Allora continua a leggere per trovare finalmente il regalo perfetto per la festa della mamma 2021! 

-Una visita ai campi di tulipani

Che si tratti dei più famosi campi di tulipani dell’Olanda o dei più nostrani campi che potrete trovare in Lombardia o in Toscana, una visita in uno di questi paradisi di colore non potrà che costituire un perfetto regalo per la festa della mamma di qualsiasi amante della natura e dei fiori. Organizzare una gita del genere è molto facile, ti basta decidere il campo da visitare e chiamare in anticipo per controllare i loro orari di apertura. Se invece vuoi organizzare un weekend per goderti al meglio la visita, allora prenota tramite un pacchetto vacanza! Sarà un modo molto più semplice per presentare il tuo regalo per la festa della mamma.

 -Una collezione di piante aromatiche

La vostra mamma ama la cucina tanto quanto ama le sue piante? Allora perché non regalarle un adorabile giardino portatile di piante aromatiche. Tutto quello che ti servirà sarà una bella cassetta di legno, basilico, rosmarino, timo, menta e alloro. Un regalo bello e decisamente molto profumato.

-Dei bulbi di dalie per il prossimo anno

Le dalie sono tra i fiori più belli, colorati e decorativi che si possano avere nel proprio giardino. Certo, arrivare ad avere dei veri e propri cespugli da semplici bulbi non è facile, ma le dalie sono fiori molto resistenti e si adattano bene a tutti i tipi di clima e tipologie di terreno. Per di più, ne esistono di così tante tipologie che sarà quasi come regalare un mazzo di fiori regalati alla vostra mamma!

-Una piccola serra casalinga

Vivi in un posto molto freddo e la tua mamma non riesce mai a far crescere i fiori o gli ortaggi che più le piacciono per colpa del gelo? Perché non regalarle una piccola serra casalinga, grande giusto abbastanza da entrare sul vostro balcone, tetto o giardino. Sui vari siti di shopping online è semplice trovarne di dimensioni e così diversi, molte di esse facili da mantenere per i principianti del giardinaggio. 

-Un set di attrezzi per il giardino

Un buon set di attrezzi per il giardino, magari abbinati ad una bella borsa personalizzata per poterli conservare, è sicuramente un regalo che tutte le mamme non potranno che apprezzare. Potresti optare per attrezzi di un colore che le piace, per i migliori sul mercato di qualità, per le ultime novità in fatto di tecnologia o semplicemente per una copia di quello che usa solitamente da conservare in caso i suoi vengano danneggiati.