Facebook down, malfunzionamenti anche su Whatsapp

Letture: 1629

Molti utenti stanno segnalando malfunzionamenti sui principali social network. Non si riesce ad usare Facebook, WhatsApp ed Instagram, né da browser e né dalle app per smartphone.

Su Twitter unico social principale che non sta avendo problemi di connettività, in molti postano gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown. Anche il vicepremier Matteo Salvini lancia un tweet scherzoso: “È colpa di Salvini?”.

Come visibile su DownDoctor, da diversi minuti infatti sono riportati vari errori di connessione per quanto riguarda i social di  Mark Zuckerberg, che stanno impedendo a tantissimi italiani di utilizzare i siti. Il guasto per il momento sembra riguardare l’Italia e l’Europa, ma ci sono segnalazioni anche dagli Stati Uniti.

AGGIORNAMENTO: Attorno alle ore 15,00 gli utenti riescono nuovamente ad accedere ai social network, sembra perciò che il guasto sia stato risolto. Dopo un blocco durato circa 3 ore le chat sembrano tornate funzionanti, per la gioia degli utenti che tra ironia e rabbia si sono scatenati in queste ore su Twitter e Telegram.
Non sono ancora stati ufficializzati i motivi del guasto, ma pare che il problema abbia coinvolto un po’ tutta Europa.