Elezioni Basilicata, i 20 consiglieri eletti

Letture: 1098

La Basilicata ha un nuovo Governatore, si tratta dell’ex Generale della Guardia di Finanza Vito Bardi, candidato con il centrodestra. La coalizione che comprende, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia ed i centristi.

La distribuzione dei seggi assegna, inoltre, tre posti ciascuno a Forza Italia e Movimento 5 stelle, due posti ciascuno a Comunità democratiche-Pd e Avanti Basilicata, uno ciascuno a Fratelli d’Italia, Idea e Bardi presidente.

Ecco i nomi dei consiglieri eletti di ogni coalizione:
Sono sei i consiglieri regionali eletti in Basilicata dalla Lega: Francesco Fanelli, Carmine Cicala, Massimo Zullino, Tommaso Coviello, Donatella Merra e Pasquale Cariello.

Tre i consiglieri di Forza Italia: Francesco Cupparo, Francesco Piro e Rocco Leone. Tre i consiglieri anche del Movimento cinque stelle: Gianni Leggieri, Gino Giorgetti e Gianni Perrino.

Due consiglieri per Comunità democratiche-Pd: Mario Polese e Roberto Cifarelli; due consiglieri per Avanti Basilicata: Marcello Pittella e Luca Braia. Un consigliere ciascuno per Fratelli d’Italia (Giovanni Vizziello), Idea (Vincenzo Baldassarre) e Bardi Presidente (Piergiorgio Quarto). In Consiglio siederà anche il candidato governatore del centrosinistra, Carlo Trerotola. Sono quindi cinque i consiglieri confermati: Perrino, Leggieri, Polese, Cifarelli e Pittella (che nell’ultima legislatura aveva ricoperto il ruolo di governatore).