Corchiano vince il premio Comuni a 5 stelle. La premiazione a Bisignano

logo5stelle-285x300 Corchiano vince il premio Comuni a 5 stelle. La premiazione a BisignanoE’ Corchiano in provincia di Viterbo il comune vincitore assoluto del Premio Comuni a 5 stelle, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Ad annunciarlo è il Presidente dell’Associazione Comuni Virtuosi Gianluca Fioretti, al termine della valutazione degli oltre 150 progetti presentati dai 36 comuni iscritti al bando 2010. La giuria, composta da amministratori locali, giornalisti ed esperti in campo ambientale, ha ritenuto di premiare la qualità e la trasversalità delle proposte messe in campo dal Comune di Corchiano, in tutte e cinque le categorie del Premio…

La cerimonia di premiazione avverrà domenica 26 settembre, a partire dalle ore 10.30, presso il Comune di Bisignano, all’interno di un ricco programma culturale promosso dall’amministrazione comunale (nei prossimi giorni il programma definitivo della manifestazione).

1 commento

  1. Se tutti i comuni sono a 5 stelle come Corchiano (il paese dei fratelli Grimm, per la quantità di favole che si raccontano), allora siamo proprio sulla strada giusta……….

    Infatti in questo ridente paese delle buone pratiche,
    si abbandonano al loro destino quando non si deturpano tutte le testimonianze archeologiche; non è presente un depuratore (anche se lautamente pagato dai cittadini); si disseminano sul terrono quantità incredibili di disserbanti e pesticidi; sono presenti oltre 1200 pozzi con uno spreco di acqua inaudito; è una tra le zone con più alta percentuale di matali di cancro d’italia; nel centro storico le case cadono come birilli; e ciliegina sulla torta….l’acqua ha altissimi livelli di arsenico……

    se poi non bastasse, gli scarichi della zona industriale sono lasciati al proprio destino……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here