Conferenza su “L’Europa per i Comuni”

europa_x_i_comuni_bisignano Conferenza su “L’Europa per i Comuni”

Ogni giorno nascono in Europa, momenti di unica occasione in cui l’attenzione europea, diviene, coerentemente coordinata, occasione di sviluppo, occasione in cui la specificità diviene incentivo, eccellenza, best practice.

E’ con questo spirito europeo che il  dott. Peppino De Rose, esperto in Politiche e Programmi dell’Unione Europea, da anni impegnato nel Mezzogiorno d’Italia per la disseminazione delle politiche europee, ha promosso l’organizzazione di una conferenza ufficiale patrocinata dal Gruppo PPE del Parlamento Europeo, che si terrà a Bisignano Venerdì 24 Febbraio 2012 alle ore 18.00, alla quale presenzierà l’On. Raffaele Baldassarre, Eurodeputato del PPE V. Presidente della Commissione Giuridica del Parlamento Europeo.

La Conferenza dal titolo: “L’ Europa per i Comuni – Strumenti per la Programmazione ed il Finanziamento dello Sviluppo delle Autonomie Locali”, è un momento di incontro e di riflessione rivolta a tutti i Sindaci ed Amministratori Locali della Media Valle del Crati e dell’Esaro e limitrofi in Provincia di Cosenza, ai quali si vuole offrire gli strumenti ed il supporto per comprendere le opportunità di finanziamento diretto della Commissione Europea.

E’ prevista la presentazione e la distribuzione di un compendio delle attuali “opportunità europee dirette” affinchè tutti gli amministratori locali colgano le relazioni che il territorio può creare con Bruxelles.

Previsti anche gli interventi di Pino Gentile Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Calabria e Giacomo Mancini, Assessore al Bilancio ed alla Programmazione Comunitaria della Regione Calabria.

Fonte: Ntacalabria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here