Comunicato dell’amministrazione comunale 9 Ottobre 2015

Settimana di intesa attività amministrativa. Il sindaco Damiano Grispo e gli assessori esprimono soddisfazione per una serie di lavori che dovranno iniziare o già portati a termine.

A breve si darà corpo alla bitumazione di moltissime strade interne alla città per risolvere i problemi di transitabilità. Per tale progetto è prevista una spesa di un milione di euro.

Per quanto riguarda la raccolta rifiuti, è stato pubblicato il relativo bando con un impegno economico che supera i tre milioni di euro. Con tale decisione, si cerca di andare verso una soluzione concreta della raccolta differenziata. Da qui l’appello ai cittadini alla collaborazione anche per non incorrere, sono parecchie quelle già elevate,  nelle multe previste per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti che partono da 600 euro.

In settimana è arrivato anche un Doblo affidato ai servizi sociali per il trasporto dei disabili. Il mezzo è provvisto di elevatore per carrozzina. Questa dell’auto è una scelta precisa dell’Amministrazione che ha preferito optare per l’auto da mettere a disposizione dei cittadini bisognosi, invece che orientarsi verso scelte di natura diversa.

Infine, l’Amministrazione annuncia che lunedì iniziano i lavori per la messa in sicurezza del costone dove è ubicato il convento ed il santuario di Sant’Umile. Dopo l’interessamento ed i continui interventi e solleciti di questa Amministrazione, finalmente si arriva all’inizio dei lavori che, una volta completati permetteranno al Sindaco di revocare l’ordinanza di chiusura della chiesa.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here