Comunicato confcooperative

vi segnaliamo l’iniziativa EXPO 2015: Risorse e opportunità per l’agroalimentare calabrese che si terrà Venerdì 20 Giugno p.v, con inizio alle ore 10.30 presso la Sala Quintieri, ridotto del Teatro Rendano a Cosenza.

All’evento, patrocinato da Confcooperative, Confagricoltura e Confindustria Giovani Calabria prenderanno parte alcuni tra i principali imprenditori del mondo agroalimentare calabrese, rappresentanti delle istituzioni regionali, il Prof. Quintieri già Commissario governativo per il Padiglione Italia di Shanghai 2010 e il Dott. Mina, responsabile relazioni esterne di EXPO 2015.

L’intento primario dell’evento, a meno di un anno dall’apertura dell’EXPO, è quello di far conoscere le opportunità che la partecipazione all’Esposizione Universale può dare al territorio. Più semplicemente, iniziare un percorso volto a concepire in maniera innovativa la promozione del territorio calabrese e delle sue eccellenze e prepararsi per tempo alla enorme opportunità che vedrà il nostro Paese al centro di un contesto internazionale dove il Made in Italy sarà protagonista, in particolare nel settore agroalimentare oltre che in quello del turismo e delle produzioni sostenibili, grazie alle StartUp Innovative.

L’auspicio maggiore è che dall’incontro nasca un percorso di rete tra aziende, istituzioni regionali ai vari livelli e associazioni di categoria, al fine di disegnare una road map che miri a potenziare la percezione della forza unica delle risorse dell’agroalimentare calabrese e, più in generale, del brand Calabria, un evento che coglie le opportunità offerte dal territorio calabrese e delle sue peculiarità, connettendole con un’occasione unica di visibilità, promozione e internazionalizzazione: EXPO 2015 – Milano.

COMUNICATO STAMPATA CONFCOOPERATIVE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here