Capodanno a Roma 2021: l’occasione di chiudere l’anno in una città meravigliosa

Letture: 605

Quando ci avviciniamo alla fine dell’anno ci approssimiamo ad un evento che ci fa sempre battere il cuore e vibrare l’anima:il Capodanno.

Non è un mistero che  l’ultimo giorno dell’anno ha un valore simbolico molto profondo e importante per ognuno di noi: rappresenta la chiusura di un ciclo vecchio e l’inizio di uno nuovo, quasi un rito di passaggio.

Per questo è importante passarlo con le persone per noi significative e che vorremmo continuare ad avere nel nostro cammino di vita anche l’anno dopo: ma è anche importante la città, il luogo dove vorremmo passarlo, visto che la sua energia ce la porteremo dietro tutto l’anno.

Chi di noi non ha mai pensato di passare almeno  un capodanno nella nostra meravigliosa capitale Roma, la città eterna, la città che tutto il mondo ci invidia? Roma rappresenta l’anima più profonda del nostro Paese e che ci rende orgogliosi di fare parte della nostra comunità.

 Cosa fare a Roma l’ultimo dell’anno?

Capodanno Roma è sinonimo di divertimento e di meraviglia.

 A prescindere dall’età che abbiamo, dal luogo di provenienza dalla cultura e dalla nostro status sociale ed economico,se siamo  single o in coppia,  Roma  è la città del “c’è sempre una situazione, c’è una festa, c’è un locale, c’è un quartiere per tutti,” assolutamente adatto all’unicità e alle esigenze di ognuno di noi.

C’è chi di  vorrà passarlo facendo baldoria e scatenarsi tutta notte ballando, c’è chi lo vorrà trascorrere  in maniera più trasgressiva e magari c è  chi ha il semplice desiderio di  concentrarsi semplicemente su un cenone succulento, per poi immergersi in un’atmosfera soave, delicata, dove avvertire la magica energia  presente nella città eterna.

I single, giovani e meno giovani, che magari hanno deciso di organizzare con gli amici un bel capodanno di divertimento e  di conquiste,  avranno varie opportunità per soddisfare il loro desiderio.

Potranno dedicarsi a trovare un biglietto per un veglione, magari prenotando un locale che offre anche  un bel cenone, per chi vuole arrivare alla mezzanotte mangiando e bevendo piatti succulenti, per poi passare tutta la notte ballando con amici e conoscenti!

Nella stessa categoria di persona troveremo il gruppo dei single che ha deciso di approfittare di qualche bella promozione e ha prenotato il biglietto per andare direttamente a ballare dopocena in una delle tante discoteche della capitale.

 Ma tante persone invece decidono di stare in centro e girare nei vari locali, bevendo, ballando e conoscendo gente nuova e sopratutto godendosi la trasgressiva movida romana.

Potranno entrare in un pub, in  un cocktail bar e  incontrare  persone e turisti di tutto il mondo. Magari i più trasgressivi decideranno, dopo un tour inebriante,di  passare il resto della  notte in un night pub, dove meravigliose lap dancer li ubriacheranno con la loro bellezza e sensualità.

Se invece  i giovani o meno giovani hanno un’anima rock and roll e volessimo trovare l’ ambiente adatto a noi, dovranno cercare quei locali, centri culturali  che hanno deciso di  organizzare concerti rock dopo la mezzanotte, con l’esibizione di  artisti famosi, o di band locali, emergenti ,ma con un  gran avvenire.

Ma Roma a Capodanno è ideale per una giovane coppia?Assolutamente si! Roma è una città che rimane impressa nella mente di ogni coppia che decide di passarci dei momenti romantici.

A Capodanno una coppia di innamorati potrà  lanciarsi una cenetta romantica a lume di candela, in un ristorante con vista meravigliosa e con un’atmosfera intima e riservata, per poi  scatenarsi e ballare tutta la notte o unirsi ad una festa per  coppie in qualche bella villa con piscina che propone un veglione alternativo.

Ma Roma è anche perfetta per una coppia di genitori di una certa età che sono andati a trovare i figli e vogliono gustarsi uno spettacolo tranquillo e raffinato magari in teatro o in un locale di musica jazz.

Per quanto riguarda la scelta del cenone , poco importano i  gusti in materia culinaria: si potranno trovare ristoranti di vario genere che soddisfano ogni esigenza e desiderio e anche se  le scelte etiche o di salute  imponessero  di non mangiare carne non è un problema perché ci sono ristoranti e locali che offrono cibo vegetariano o vegano anche l’ultimo giorno l’anno.