Capalbo:”Fondi PNRR, Bisignano faccia una commissione”

Letture: 2205

Il Ministero ha pubblicato le graduatorie regionali a valere sul PNRR M2C1 Inv. 3.2 GREEN COMMUNITIES
Avviso Pubblico e mi dispiace aver constatato che si sia perso il finanziamento del PNRR per il progetto con capofila il comune di Acri, con cui il comune di Bisignano ha sottoscritto la convenzione.

In consiglio comunale avevo palesato tutte le perplessità del caso, pur votando FAVOREVOLE al punto. Tale progetto totalizza soltanto 8 punti, come d’altronde era prevedibile visti i tempi troppo ristretti e la poca chiarezza in quello che si demandava agli uffici di attuare sui vari territori.
A tal riguardo, come già fatto in commissione capigruppo, propongo alla maggioranza ed all’intero consiglio comunale di istituire una COMMISSIONE CONSILIARE ad hoc sui fondi del PNRR, per coadiuvare ed agevolare il lavoro degli uffici comunali, nonché dare seguito alle richieste di collaborazione ed unità sui grandi temi come più volte dichiarato. Avevo anche proposto di entrare a far parte della comunità energetica che il dipartimento DIMEG dell’UniCal sta portando avanti insieme ad altri comuni calabresi ed ovviamente la proposta non è stata accettata.

Veronique Capalbo – capogruppo Riparti Bisignano