Blackout Whatsapp l’app ha smesso di funzionare per 2 ore

AGGIORNAMENTO: Il problema è stato risolto e Whatsapp ha ripreso a funzionare, dopo circa due ore in cui nessun utente ha potuto inviare messaggi. Il team di Whatsapp, tramite un portavoce, aveva già fatto sapere che i tecnici erano a conoscenza della questione e che si erano già messi a lavoro per risolvere il problema.

L’applicazione di messaggistica ha avuto qualche problema. Sono tanti gli utenti in possesso sia di smartphone Android, sia di iPhone che segnalano il mancato funzionamento di Whatsapp. Infatti, nella serata di mercoledì 3 maggio, l’awhatsapp-300x225 Blackout Whatsapp l'app ha smesso di funzionare per 2 orepplicazione di chat ha smesso di funzionare, impedendo l’invio di qualsiasi tipo di messaggio. L’hashtag #whatsappdown ha subito scalato la classifica delle tendenze di Twitter. E si apprende che il problema non si sia verificato soltanto in Italia ma anche all’estero. In queste ore non è possibile inviare messaggi con Whatsapp: dopo aver scritto il messaggio infatti, rimane il simbolo dell’orologio che gira a vuoto.

Whatsapp non funziona

La più popolare applicazione di messaggistica ha smesso di funzionare dalle 22.30 circa, di mecoledì 3 maggio in tutto il mondo, sia sugli smartphone con sistema operativo Android, sia sugli iPhone. Numerosi utenti stanno segnalando i problemi di connessione tramite i social network, sopratutto su Twitter dove sono stati pubblicati centinaia di messaggi di utenti che lamentano il mancato invio dei messaggi con Whatsapp. 

Problema tecnico?

Non è ancora chiaro il motivo del down di Whatsapp. Dopo circa due ore che l’app ha smesso di funzionare, non ci sono comunicazioni ufficiali. Molto probabilmente i server del programma sono bloccati a causa della grande quantità di traffico nelle ultime ore o a causa di un problema tecnico.

Whatsapp down: non è la prima volta

Era già succeso qualche volta che la chat smettesse di funzionare. Anche qualche giorno fa accadde una situazione simile e i malfunzionamenti durarono circa una settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here