Bisignano: spazio alla cultura con le poesie di Maria Concetta Bevagna

Letture: 410

La sala Curia del Viale Roma ospiterà la poetessa Maria Concetta Bevagna, che presenterà il suo ultimo lavoro “Dal Cuore”, sabato pomeriggio alle 17.

Il volume di poesie racconta le cose della vita in maniera toccante, la scrittura diventa lo strumento ideale per affrontare le difficoltà che si presentano ogni giorno, non è un caso come l’autrice tornerà nella sua terra natia proprio per confrontarsi con i bisignanesi.

Biografia dell’autrice

Concetta Bevagna nasce a Bisignano ma vive a Mogliano Veneto (TV) ed è un ex dipendente delle Poste italiane. Scrivere poesie e piccoli racconti è un esercizio quotidiano che le permette di trasmettere le sue emozioni attraverso le parole, esprimendo la profondità della vita.
L’attività letteraria si intensifica nel 2019, pubblicando la raccolta di poesie “Emozioni libere” edita da Vitale.
Nel 2020 pubblica un nuovo libro di poesie “Filo d’amore” con la Versiliana Editrice che riscuote un immediato ed importante consenso. La forma con cui riesce ad esprimere il proprio sentire è immediato, di facile comprensione: le letture sono molte scorrevoli e d’impatto, tanto da essere anche presentato alla 34à edizione del salone internazionale del libro di Torino. Nel corso di questi anni sono arrivati inoltre numerosi attestati di stima nonché premi che ne confermano tutta la qualità di un’autrice brillante e sicuramente ancora capace di regalare emozioni al suo pubblico di riferimento.